13 Giugno 2024

Coppa Italia nazionale – Il Campobasso perde il primo round con il San Marzano.

2 min read

FOTO CAMPOBASSO 1919

Lo sapevamo che la trasferta di Sarno contro il San Marzano non era facile. Il ‘mostro’ si è rivelato cattivo e ingestibile. Il Campobasso ha fatto la sua onesta partita, ci ha messo la cattiveria giusta nei primi 25minuti, ma con il passare dei minuti il pressing è andato scemando, ci ha pensato Di Rienzo, in due circostanze, a rinviare il gol degli avversari (29′ Marzano) arrivato dopo qualche giro di lancette. Dopo il gol per la compagine rossoblù la gara si è messa in salita, Ioio e compagni hanno cercato di rimettere il risultato sul binario giusto, ma la squadra campana ha saputo gestire il vantaggio e il portiere Palladino non è dovuto mai intervenire in modo decisivo. Nella ripresa mister Di Meo ha cercato di dare un altro volto alla squadra con i cambi, ma il risultato fino alla fine non è cambiato. Da rilevare che il primo  tentativo della squadra rossoblù di cogliere la rete del pareggio è arrivato al 58minuto con Ripa, loro invece hanno colto un legno con Elefante con Di Rienzo ormai battuto. In sostanza, per quello che si è visto nel primo round il Campobasso ha la forza per ribaltare il risultato, ma ci vuole la partita perfetta, con un pressing asfissiante da togliere palle giocabili per i temibili Camarà e Elefante, le due punte più temibili del San Marzano.

SAN MARZANO – CAMPOBASSO 1 – 0

SAN MARZANO: Palladino, Velotti, Riccio, Di Girolamo, Armeno, Nuvoli, Marzano, Casillo, Prisco, Camara, Elefante. A disposizione: Ragone, Fernando, Dentice, Aiello, Balzano, Lettieri, Tranchino, Tarascio, Marotta. – All.:.: Fabiano.

CAMPOBASSO: Di Rienzo, Cascione, Vanzan, Ioio, Sabatino, Fazio, Potenza, Tordella, Ripa, Traorè, Lombari. – A disposizione: Pinto, Cavallini, Tizzano, Colombo, Anastasia, Di Lallo, Guillari, Fruscella Franchi. – All.: Di Meo.

Arbitro: Buzzone (Enna). Rete: 29’ Marzano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso