29 Gennaio 2023

Coppa Italia – La Turris paga gli errori dell’andata e l’Alto Casertano si guadagna la finale.

2 min read

AURORA ALTO CASERTANO

AURORA ALTO CASERTANO
TURRIS SC

ROTELLO. Al termine dei 90minuti c’è da registrare il più classico dei risultati, uno zero a zero che soddisfa più la squadra casertana che quella molisana, anche perché ribaltare il risultato dell’andata (3 a 0) e con i nuovi innesti in casa Aurora lo sapeva anche la ciurma di Precali che sarebbe stato molto difficile. Così ne scaturisce una gara bella da vedere con continui capovolgimenti di fronte, ed a iniziare le occasioni fallite ci pensa Colabella che prende l’iniziativa sulla fascia e davanti a Russo non trova lo specchio della porta ma i piedi del portiere. La risposta dell’Alto Casertano non si fa attendere, è Alfageme dal limite destro fa partite una bordata che Viscardi respinge. La gara continua a disegnarsi con i gol quasi fatti, come l’occasione capitata a Colabella, che su suggerimento di Cacchione alza incredibilmente a due passi dalla linea di porta. Il primo tempo si chiude con una azione di Pettrone, anche in questa occasione è l’estremo difensore della Turris ad avere la meglio.

Nella ripresa il film della gara non muta, Mancino mette in subbuglio il reparto difensivo dell’Alto Casertano, Puolo ci mette una pezza deviando in angolo. E’ sempre la Turris a menare la danza, Cacchione cerca di sorprendere il portiere Russo, ma il suo tocco è debole. Dopo qualche giro di lancette la Turris si procura l’occasionissima per passare in vantaggio, ma il colpo di testa di Colabella si stampa sulla trasversale. Su capovolgimento di fronte entra in scienza il portiere della Turris Viscardi che nega per ben due volte la gioia del gol a Pettrone e poi sul finire del tempo a Alfageme. In conclusione c’è da rimarcare il buono stato di forma delle due squadre e l’ottima reattività dei due portieri che sono stati i migliori in campo.

TURRIS – AURORA ALTO CASERTANO 0 – 0

TURRIS: Viscardi, Mancino, Vasile, Celeste, Caiola, Colabella, Cacchione, Vatavu, Budano, Dell’Aquila, Nardelli – All.: Jonny Precali

AURORA ALTO CASERTANO: Russo, Manna, Bottiglieri, Di Lullo, Puolo, Longobardo, Pettrone, De Lucia, Alfageme, D’Ovidio, Abitino – All.: Mancino – Di Costanzo.

Arbitro. Nico Di Mario (CB)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.