25 Giugno 2024

Promozione playoff – Bentivoglio del Ripalimosani: “Dare il massimo è riduttivo, ci vuole qualcosa di più per cogliere l’obiettivo Eccellenza”.

2 min read

Il tecnico si affida all’esperienza dei veterani e ai fattori coinvolgenti dei baby.

Per Ripalimosani, Termoli 2016, Spinete e Aesernia Fraterna la stagione sportiva è arrivata al verdetto finale con la coda spareggio per l’ambito salto nella massima serie regionale. Il verdetto finale del campionato ha messo di fronte Ripalimosani – Spinete in programma sabato al ‘Vitantonio’ di Ripalimosani, invece il Termoli 2016 riceve l’Aesernia Fraterna domenica al ‘Cannarsa’ di Termoli. Il regolamento favorisce il Ripalimosani e il Termoli 2016 che possono giocare su due risultati su tre, per la migliore posizione nella classifica al termine del torneo. In una gara secca tutto può accadere come ci conferma il tecnico del Ripalimosani Antonio Bentivoglio: “In queste gare bisogna affidarsi all’esperienza dei veterani e alle motivazioni dei giovani, spero che non mancheranno sabato contro lo Spinete, perchè Ripalimosani merita di avere una squadra che compete nel massimo torneo regionale”. “E’ da qualche tempo che aspettavamo questo momento e non vogliamo farci sfuggire l’occasione – continua Bentivoglio -, anche perché la vicinanza con Campobasso e i lavori di rifinitura che subirà il centro sportivo si potrà lavorare con i ragazzi e costruire una Scuola Calcio che avrà sbocco in un campionato dove possono mettersi in evidenza”. Poi il tecnico torna sul match di sabato: “Non possiamo fallire l’obiettivo – termina il tecnico ripese -, c’è da salvare la reputazione del paese che ha avuto nel passato squadre e calciatori di un certo spessore, con il passaggio nella massima serie regionale ci saranno maggiori motivazioni anche per gli stessi attori che nel futuro si cimenteranno, non so se ci sarò, ho dato il massimo per traghettare la squadra in Eccellenza e spero di poter proseguire questo cammino con la promozione sul campo”.    

IL VERDETTO

POLISPORTIVA FORTORE E SAN PIETRO IN VALLE IN ECCELLENZA

 PLAY OFF:

RIPALIMOSANI – SPINETE (sabato ore 15 al ‘Vitantonio’ di Ripalimosani)

TERMOLI – AESERNIA FRATERNA (domenica ore 15 al ‘Cannarsa’ di Termoli )

PLAY OUT:

TRIVENTO – MONTENERO CALCIO ( sabato ore 16.30 al ‘Santoianni’ di Trivento )

 

RETROCEDONO IN PRIMA CATEGORIA

POLIS PETACCIATO E ALTILIA SAMNIUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso