19 Maggio 2024

Monteroduni, il 16 dicembre appuntamento con il quartetto jazz di Gabriel Marciano

2 min read

L’evento musicale si terrà alle ore 21 nella sede dell’associazione GEA in via Principe Pignatelli

MONTERODUNI. Nel piccolo borgo, ad allietare le festività natalizie, torna il jazz. Un genere musicale che è possibile apprezzare non solo d’estate grazie all’iniziativa dell’associazione GEA, che ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale di Monteroduni. L’evento musicale organizzato in collaborazione con il Comune di Monteroduni e Fondazione Musica per Roma si terrà alle ore 21 nella sede dell’associazione Gea in via Principe Pignatelli. Il costo del biglietto è di 5 euro. Potrà essere acquistato la sera dell’evento oppure online su TicketOne.

Il quartetto del sassofonista Gabriel Marciano nasce a Roma tre anni fa con l’intenzione di riuscire a creare musica con un nucleo di persone in cui è presente una forte interazione e connessione. La musica è composta interamente da Gabriel Marciano ed è racchiusa nel disco d’esordio del sassofonista, prodotto dall’ etichetta discografica Parco Della Musica Records. La musica di Gabriel Marciano racconta la sua vita degli ultimi dieci anni, in tutte le sfaccettature, dalle esperienze più incredibili, all’enorme importanza dei luoghi e delle persone, e delle cose che sono entrate a far parte della sua vita. Il titolo del disco “A Reason To believe” ci riporta alla continua e incessante ricerca e realizzazione delle ambizioni che porta dentro da quando era ancora un bambino. Il quartetto vede Gabriel Marciano al sassofono e alle composizioni, Vittorio Esposito al pianoforte, Alessandro Bintzios al contrabbasso e Cesare Mangiocavallo alla batteria. La band presenta un vasto repertorio di brani originali dalla forte influenza del jazz moderno di New York. All’ interno del repertorio ci sono anche alcuni standard della tradizione jazzistica americana, interpretati in chiave personale dai giovani musicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso