Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Molisani “D’ECCELLENZA” in Abruzzo: subito sugli scudi i nostri ragazzi dopo la prima di campionato

2 min read
Condividi

Come ricordato ieri da queste pagine la scorsa domenica ha preso il via il massimo Campionato Reginale di calcio abruzzese, da subito ribattezzato dagli addetti ai lavori SuperEccellenza, dove ci sono molti molisani che hanno deciso di emigrare, almeno calcisticamente parlando. L’emittente televisiva Rete8, che da anni detiene i diritti per questo torneo, quest’anno dedica ulteriore risalto all’evento con la diretta televisiva della domenica pomeriggio, seguita dalla trasmissione fiume della sera, “Sottoporta d’Eccellenza”, cui fa seguito l’approfondimento del martedì sera sulla serie D, che inizierà domenica prossima, e appunto dell’Eccellenza. Sottoporta è condotta dai colleghi Giovanni Tontodonati e Lorenzo Vallerieni. Proprio nella prima edizione stagionale dell’approfondimento infrasettimanale, nella rubrica dedicata ai migliori della prima giornata di campionato, ben tre molisani sono stati indicati tra migliori. Per la compagine del Casalbordino, e non poteva essere altrimenti, la nomination è andata al bomber Giuseppe Letto classe 1999 di Termoli autore di una tripletta nella gara che i giallorossi hanno vinto con una quaterna secca al “Biondi” di Lanciano”. Iniziare con tre reti non è impresa da tutti, specie all’esordio in assoluto per la squadra e per lo stesso calciatore in una categoria così importante. Un altro termolese, il centrocampista Nicolò Marino, già ricordato ieri come l’autore della rete del successo della Bacigalupo Vasto Marina nella gara di andata di Coppa Itali contro il Lanciano, si è segnalato come il migliore per i suoi nella gara persa dai vastesi in quel di Avezzano, quest’ultima grande favorita per la vittoria finale.

Infine come migliore allenatore della settimana è stato scelto Damiano Cianfagna dell’Acqua&Sapone Montesilvano, scelta non facile per i conduttori della trasmissione in quanto anche altri meritavano questo riconoscimento nella I giornata, ma hanno deciso di premiare il giovane tecnico campobassano per la continuità, per quanto fatto lo scorso anno, undici risultati utili consecutivi prima del lookdown, cui si aggiunge appunto la vittoria di domenica sul difficilissimo campo del Nereto, risultato, quest’ultimo, che ha permesso alla compagine di Montesilvano di allungare la serie a dodici! A noi che riferiamo di sport, in generale, e di calcio in particolare, questi riconoscimenti per i nostri ragazzi non possono che farci piacere, con la speranza che gli stessi si possano ripetere più volte nel corso della stagione.

Ciang  


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P