La Turris mostra i muscoli e il Guardialfiera va ko. Il nuovo arrivato Vatavu si presenta con due gol.
2 min readGran primo tempo della squadra santacrocese che mette al sicuro i tre punti, alla doppietta di Vatavu, fa eco anche Cacchione con due gol, Ranalli arrotonda il risultato.
(Foto: Guardialfiera e Turris)
SAN GIULIANO DI PUGLIA. Venti minuti di fuoco, con un botta e risposta iniziale, la Turris mette una seria ipoteca sui tre punti nel match con il Guardialfiera. Partenza sprint per il nuovo arrivato Vatavu, che si inserisce nella difesa guardiese e deposita la palla in rete. La risposta della squadra di Antenucci arriva dopo un solo giro di orologio, l’ex Campobasso Tufilli prova il tiro dalla media distanza e la palla s’insacca dove Capozzi non può arrivare. La gara si accende sempre di più. La Turris ne approfitta e prima con Cacchione e poi ancora con Vatavu fa tris. Il Guardialfiera accusa il doppio vantaggio, e la Turris sfrutta il momento favorevole per chiudere la prima parte della gara con una cinquina, Cacchione fa anche lui il bis e poi ad arrotondare ci pensa Ranalli. Nella ripresa mister Precali dà spazio ai più giovani e la gara pur mantenendo un buon ritmo non registra spunti di rilievo, anche se Buono ha la palla di segnare il sesto gol. Nel post partita il tecnico della Turris, Precali fa gli elogi alla squadra, ma a tutto il gruppo: “Gran primo tempo della squadra che ha giocato con grande spirito di sacrificio, mantenendo alto il ritmo, nella ripresa ho dato spazio ai ragazzi più giovani che si sono comportati bene, è un gruppo che lavora, si applica durante la settimana ed è in crescita, dobbiamo continuare così” .
TURRIS – GUARDIALFIERA 5 – 1
TURRIS: Capozzi, Perrotta, Petti, Caiola Antonio, Caiola Stefano, Ciliberti (69’ Celeste), Cacchione (80’ Massarelli), Siena, Tarantino (60’ Marcucci), Vatavu (71’Di Lello), Ranalli (56’Buono). A disposizione: De Laurentis, Aufiero, Massa. All.: Jonny Precali.
GUARDIALFIERA: Antenucci, Rossini (57’ Trolio), Palazzo, De Gregorio (46’ Greco G. ), Belpulsi (57’ Sallustio), Caruso, Tufilli, Cieri (46’Zicolella), Gaspari, Paolucci (46’Greco Mariano), Manes. A disposizione: Lallitta, Sallustio, Greco Giuseppe, Trolio, Zicolella, Palladino, Greco Mariano. All.: Domenico Antenucci.
Arbitro. Fabrizio Simonelli (IS) – Assistenti: Antonio Pio Del Balso (CB), Christian Pio Potalivo (TE).
RETI: 11’, 24’Vatavu (T), 12’ Tufilli (G), 16’, 27’ Cacchione (T), 42’ Ranalli (T),