Il Petacciato non molla la vetta. La Gioiese inciampa contro la Turris. Finizio festeggia il 14° gol in 9 gare.

Condividi

 

 

 

 

 

Foto: Campomarino e Pol. AM Juvenes

 

Vincono le prime quattro, la Virtus Gioiese si fa mettere lo sgambetto dalla Turris. Classifica molto corta, una vittoria ti porta a nella zona alta della classifica e una sconfitta ti trascina nella zona melmosa dei playout. Il campionato di Promozione di quest’anno, possiamo definirlo uno dei più interessanti dell’ultimo decennio. Sette squadre si contendono il titolo, e a questo punto possiamo affermare che a fare la differenza saranno gli scontri diretti, ma anche una buona continuità. E’ sufficiente osservare il cammino dell’ex capolista Gioiese che dopo aver perso lo scontro diretto con il San Pietro in Valle, ha ceduto anche contro la Turris, oltre a sciupare punti preziosi, si è fatta risucchiare a -6 dalla testa della classifica. I risultati della IX° giornata ci mette in evidenza la risalita dell’Aesernia Fraterna che piano piano sta ottenendo risultati lusinghieri, come pure lo Spinete che è diventato difficile da affrontare e se ne accorto anche il Petacciato domenica scorsa. Il San Pietro in Valle di Palazzo supera lo scoglio Guiardialfiera e mantiene intatto il distacco dalla capolista che si è imposto di misura sul Donkeys. Il Campomarino non si fa sfuggire l’occasione per mantenere il ritmo, contro una Juvenes ancora acerba per questo torneo, ma la dirigenza non guarda ai risultati, vuole far maturare i numerosi giovani che si cimentano per la prima volta in questo torneo. Il Ripalimosani in silenzio continua a risalire la graduatoria e avverte: ci sono anch’io. E il 3 a 0 inflitto alla Maronea è un avvertimento per chi vuole monopolizzare il torneo. Del Termoli 2016 ne abbiamo parlato ampiamente nell’anticipo con il Trivento. Due belle squadre che possono fare lo sgambetto a all’elite del campionato. La Turris dopo aver esonerato l’allenatore  dopo la sconfitta patita contro il Campomarino, si rifà con gli interessi con la quotata Gioiese. Una vittoria convincente per i santacrocesi che ora possono guardare positivamente al prosieguo del campionato.

Uno sguardo ai ragazzi che fanno lievitare le loro squadre, iniziamo da Finizio del Campomarino che finora ha messo a segno 14 gol, ma Leo Tanga oltre a tenersi stretto il capocannoniere del momento, anche l’esperto Montechiari che con 10 gol ha contribuito alla splendida performance del Campomarino che è ancora in corsa per il Titolo Tricolore.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE IX^ GIORNATA

AESERNIA FRATERNA – BARANELLO        1 – 1

TORREMAGGIORE – SPINETE                      1 – 3

GUALDIALFIERA – A. S. PIETRO IN V.       1 – 2

POLIS PETACCIATO – DONKEYS A.            1 – 0

POL. AM JUVENES – CAMPOMARINO      0 – 3

RIPALIMOSANI – MARONEA                       3 – 0

TERMOLI 2016 – TRIVENTO                        2 – 1

TURRIS – CALCIO GIOIESE                        5 – 4

 

CLASSIFICA

Polis Petacciato 25, San Pietro in Valle 22, Campomarino 21, Turris 19, Virtus Gioiese 19, Termoli 2016 18, Ripalimosani 18, Trivento 13, Spinete 10, Maronea 10 , Baranello 8, Aesernia Fraterna 7, Guardialfiera 5, Donkeys Agnone 4, Pol. Juvenes 3, Torremaggiore 3.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.