18 Giugno 2024

Il Borgo dei Borghi 2023, Monteroduni conquista l’ottava posizione

1 min read

IL CASTELLO PIGNATELLI MONTERODUNI

Un buon risultato per il piccolo comune in provincia di Isernia, nella classifica stilata dallo speciale di Kilimangiaro andato in onda domenica sera su Rai 3, che ha decretato vincitore Ronciglione (Viterbo)

MONTERODUNI.  Il gioiellino medioevale è tra i primi dieci borghi più belli d’Italia. Più precisamente ha conquistato l’ottava posizione nella classifica stilata dallo speciale di Kilimangiaro- ‘Il Borgo dei Borghi edizione 2023’- puntata andata in onda la sera di Pasqua.  La giuria di esperti formata dalla chef Rosanna Marziale, dal geologo Mario Tozzi e dallo storico dell’arte Jacopo Veneziani – insieme al voto online dei telespettatori – ha decretato vincitore il comune laziale di Ronciglione in provincia di Viterbo, al secondo posto Sant’Antioco (Carbonia-Iglesias) e al terzo posto Salemi (Trapani).

Un risultato accolto con entusiasmo dai cittadini monterodunesi che si erano riuniti in piazza Marconi per seguire la diretta. Soddisfatti anche gli amministratori tra cui la vicesindaca Benedetta Gonnella che ringrazia tutti coloro che hanno dato ampia visibilità mediatica al paese.  «Monteroduni è arrivato ottavo, ma i monterodunesi sono arrivati primi» scrive la consigliera Anna Russo sul suo profilo Facebook.

A prescindere dal risultato, si è trattato di un’importante vetrina nazionale anche per il Molise, che speriamo possa avere risvolti turistici.

Giu. Cri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso