22 Giugno 2024

Eccellenza – Il Bojano sorprende il Venafro. Il Pietra vince lo scontro salvezza e inguaia il Castel di Sangro.

2 min read

IL BOJANO

PIETRAMONTECORVINO

Alla vigilia Pietramontecorvino-Castel Di Sangro poteva definirsi lo scontro. Le due squadre avevano bisogno di punti per togliersi dagli impicci playout. La squadra dauna ci mette determinazione e impegno per prendersi i tre punti e alla fine ci riesce con un punteggio che soddisfa squadra e tecnico. I 30 punti attuali del Pietramontecorvino equivale alla salvezza diretta, invece il Castel Di Sangro sprofonda sempre di più nella zona melmosa della retrocessione. Il fatto che i cinque gol del Pietramontecorvino portano le firme di cinque calciatori diversi, dimostra che tutto il gruppo ha saluto cogliere il momento propizio per garatirsi un altro anno nel massimo torneo regionale.

Al Bojano servivano i tre punti per giocare in tranquillità l’ultimo spezzone del campionato, ci riesce e li trova su un campo difficile come quello di Venafro che sta lottando per rimanere aggrappati nella griglia playoff. La doppietta di Coulibali e Perrella mandano in estati la squadra biancorossa che non si aspettavano tanta grazia da un Venafro voglioso ma facile presa del colored.

Facile vittoria del Gambatesa contro la cenerentola del girone Campodipietra, una vittoria che non muta più di tanto la posizione nella classifica, anche se nell’ultimo spezzone può fare la corsa sull’Ururi, ma è destinato a giocarsi la salvezza nei playout.

24° GIORNATA

 VIRTUS GIOIESE – CAMPOBASSO 1919             0 – 6

ALTO CASERTANO – CITTA’ DI ISERNIA

AURORA URURI – CAMPOMARINO

PIETRAMONTECORVINO – CASTELLO DI S. 5 – 2

CAMPODIPIETRA – GAMBATESA                       0 – 4

GUGLIONESI – S. CAMPANO

TURRIS – OLYMPIA AGNONESE

VENAFRO – BOJANO                                             2 – 3

 

LA CLASSIFICA

Campobasso 1919 66, Città Di Isernia 61, Aurora Alto Casertano 56, Turris 43, Venafro 42, Real Guglionesi 38, Campomarino 37, Sesto Campano 36, Bojano 33, Pietramontecorvino 30, Olympia Agnonese 28, Calcio Virtus Gioiese 21, Castel di Sangro 21, Aurora Ururi 17, Pol. Gambatesa 11, Pol. Campodipietra -2.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso