Direttore responsabile: Alfonso Sticca

ECCELLENZA. I Bomber di Provincia è la Domenica senza pubblico, Panico il ‘re’

2 min read
Condividi

I Bomber di Provincia è la Domenica senza pubblico. Sarò un romantico, ma questo non è calcio. L’attaccante che si aggrappa alla rete dopo aver fatto il gol, comincia a diventare un ricordo. Ora c’è l’abraccio con i compagni o un semplice saluto con la mano. C’è anche chi è abituato a segnare e non sente neanche il bisogno di esultare, l’abitudine è una brutta cosa. Chiedetelo a Nicola Panico (nella foto in alto a ds), che dopo più di 400 partite giocate ne ha segnati più di 300 di gol, qualche gol gli ha fatto togliere anche la maglietta, ma erano gol importanti. L’attaccante dell’Aurora Alto Casertano, in 5 giornate ha messo a segno già 12 gol, una media straordinaria, più di due gol a partita. Niente male per un 37enne che ha dichiarato che se la forma l’assiste giocherà fino a 44 anni, e c’è da scommettere visto che ha come compagno di attacco Gaetano Poziello (nella foto) che di anni ne ha 45 e finora ha segnato 3 gol.

Ora c’è da farsi una domanda. Il livello tecnico è sceso così in basso, da dare la possibilità a un 45enne di segnare ancora, senza nulla togliere a Poziello che l’ho visto giocare con il Campobasso nella stagione 1998/99, 3 gol e 27 presenze, l’anno successivo con il Bojano di presenze ne fece 19, però segnò 7 gol. Dietro di loro il vuoto? Non credo. Ci sono giovani di buone speranze come Finizio dell’Aurora Ururi (nella foto in basso) che insieme al suo compagno d’attacco Di Lullo (nella foto in basso), stanno mettendo a disagio anche le difese più ardue. Tra i veterani del gol, bisogna  inserire anche Carmine Guglielmi (nella foto in alto a sx) che questa’anno è partito con il piede giusto o più esattamente con il gol giusto, dopo 5 gare Guglielmi ha segnato già 8 gol, e dei suoi gol ne ha beneficiato il Campodipietra che mantiene una posizione nella classifica di tutto rispetto. Girolamo Silvestri, il veterano dei presidenti della massima serie regionale, ha scommesso sui fratelli Samsam, di loro dice un gran bene: “Vedono la porta facilmente e con i gol della famiglia Samsam anche quest’anno il Sesto Campano avrà la sua bella vetrina nel campionato di Eccellenza”. Altro giovane di buone speranze è Lombardi del Città di Isernia e del Venafro, Simone e Antonio ne ha segnati 4 di gol, invece Antonio 3, ma si scommette sulla loro età, e non è un caso che il Venafro e l’Isernia si siano impossessati dei loro servizi.

ECCELLENZA – CLASSIFICA MARCATORI

NICOLA PANICO 12 (A. Alto Casertano) , CARMINE GUGLIELMI 8(Campodipietra) , LOMBARDI SIMONE 4 (Venafro) , FINIZIO VALERIO 4(Aurora Ururi) , CALCAGNI FRANCO 4 (Cttà di Isernia), DI LULLO MARIO 3 ( A. URURI 1924), BARBIERI ROMANO 3 (A. Ururi1924) , LOMBARDI ANTONIO 3 ( Città di Isernia) , SAMSAM OUSAMA 3 (Sesto Campano) , POZIELLO GAETANO 3 (A. Alto Casertano), VERDEROSA VALENTINO 3 (Pol. Gambatesa).

 


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P