22 Giugno 2024

Eccellenza anticipo 24° G. – Il Campobasso a suon di gol nell’anticipo contro la Gioiese: Lombari ne fa tre.

2 min read

 

Lombari festeggiato dai compagni

Lombari ne fa tre e si porta il pallone a casa. Ripa, Vanzan e Potenza costruiscono la sestina.  

Una vittoria accolta senza grande euforia, considerata alla vigilia cosa fatta e per questo accompagnata da pochi squilli di tromba. Al Campobasso, per raggiungere l’obiettivo minimo (diventato più difficile nel corso del torneo), serviva una vittoria convincente contro la Virtus Gioiese sul campo neutro di Capriati, i tre punti sono arrivati e con un buon bottino di gol, tanto da far aumentare lo score dei gol fatti a 109, rimangono invariati quelli subiti ( 9 ). A parte la scorpacciata di gol, la squadra rossoblu modifica il vantaggio sull’Isernia (+ 5) che domenica avrà un brutto cliente da domare, quell’alto Casertano che sul proprio campo non ha mai perso ed ha pareggiato solo una volta. Il vantaggio dei cinque punti lascia tranquillo il Campobasso che aspetta alla finestra il verdetto, e prepararsi in piena tranquillità il ritorno in Coppa con il Formia e guardare con fiducia al completamento del percorso stagionale con il triplete (Coppa regionale, Campionato e Coppa Nazionale).

Per la cronaca a rendere così corposo il risultato con la Virtus Gioiese, ci hanno pensato Lombari con tre gol e Ripa nella prima frazione di gioco, poi Vanzan su rigore e Potenza sul suono del gong costruiscono la sestina. Prestazione positiva per tutti con un punto in più per Lombari che riesce a trovarsi al punto giusto nel momento giusto e spedire la sfera dentro la porta.

ECCELLENZA 24° GIORNATA

VIRTUS GIOIESE – CAMPOBASSO  0 – 5

 

LA CLASSIFICA

Campobasso 1919 66, Città Di Isernia 61, Aurora Alto Casertano 56, Turris 43, Venafro 42, Real Guglionesi 38, Campomarino 37, Sesto Campano 36, Bojano 30, Olympia Agnonese 28, Pietramontecorvino 27, Calcio Virtus Gioiese 21, Castel di Sangro 21, Aurora Ururi 17, Pol. Gambatesa 8, Pol. Campodipietra -2.

 

 

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI

 Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano )   32

Negro Antonio (Città di Isernia )                 25

Finizio Valerio (Campomarino)                   22

Cacchione Mattia (Turris)                              20

Lombari Andrea (Campobasso 1919)        20

Ripa Francesco (Campobasso 1919)          19

Marino Niccolo (Aurora Ururi)                   17

D’Amore Saverio (Pietramontecorvino)  15

Fruscella Davide (Campobasso 1919 )       14

De Filippo (Città di Isernia)                        14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso