16 Luglio 2024

CUS MOLISE, IL 19 SETTEMBRE RIPARTE IL CORSO DI FIT&BOXE CON MENA PICCIANO

2 min read

Mena Picciano

                                Mena Picciano

Dare continuità al lavoro svolto nel corso degli anni e offrire ai tesserati la possibilità di un allenamento intenso all’insegna del divertimento. Il corso di Fit&Boxe® al Cus Molise è pronto a tagliare il nastro per la stagione sportiva 2023-24. Il corso si terrà due giorni a settimana (martedì e giovedì) a partire dal 19 settembre dalle 20 alle 21.

Dopo tredici lunghi anni in ‘cattedra’ ci sarà Mena Picciano che prenderà il posto di Licia Frabotta. A Licia va un grande ringraziamento per la professionalità, la passione e la competenza con la quale ha portato avanti il progetto e ne ha saputo fare un punto di riferimento nel mondo del fitness. “Ripartiamo da dove si è conclusa la scorsa stagione – le prime parole di Mena Picciano – ringrazio Licia Frabotta, amica e professionista di grande livello, un grazie ovviamente anche al Cus Molise per aver pensato a me. Riparto con la voglia di proseguire sulla strada intrapresa da chi mi ha preceduto in questi anni con la consapevolezza di poter fare insieme alla struttura del Cus qualcosa di bello e importante per il movimento. La Fit&Boxe® è una disciplina che può essere praticata da tutti e che permette con un allenamento costante di mantenere una buona forma fisica”. La Fit&Boxe è una delle discipline sportive più praticate in palestra. “Cosa ti occorre? Un paio di guantoni e tanta energia”. I format proposti saranno i seguenti:

Fit&Boxe® Classic – Classico allenamento con il sacco che consente di portare ad un livello abbordabile per chiunque gli sport da combattimento che sono, per intensità e difficoltà, percepiti come sport praticabili da pochi. E’ una disciplina molto allenante e come tutti gli sport da combattimento, è adrenalinica e molto coinvolgente, permette di scaricare stress, nervosismi ed emozioni negative con estrema facilità.

Boxe&Bo® – Metodologia di allenamento che si differenzia innanzitutto per l’utilizzo di un’arma, il bastone, caratterizzata da un elevato dispendio energetico ed è un lavoro che favorisce il potenziamento della fascia addominale obliqua.

F2®-Fight&Functional – Si articola fondamentalmente in tre grandi aree, quella del lavoro tecnico a vuoto, quella del lavoro a coppie (nel quale non è previsto il contatto, ma solo lo scambio tecnico sui guanti del compagno di allenamento) e l’area di raccordo che utilizza esercizi di potenziamento e esercizi tratti dall’allenamento funzionale.

Boxe&Round® – E’ un allenamento che non si limita alle sole tecniche di combattimento ma prevede anche esercizi di agilità, potenza, coordinazione e forza che vanno a coinvolgere sia il sistema aerobico che anaerobico e sono quindi funzionali al corpo umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso

Beauty Medical Center

Farmacia Latteri Messina