Citta’ di Isernia, il sogno serie D continua: Panico apre, Baba raddoppia e Di Giulio chiude.
2 min read
I biancocelesti stendono 3-0 l’Olympia Agnonese e volano in Sicilia dove affronteranno l’Akragas negli spareggi nazionali.
CITTÀ DI ISERNIA S. LEUCIO 3 – OLYMPIA AGNONESE 0 (primo tempo 2-0)
CITTÀ DI ISERNIA S. LEUCIO:Amoroso, Di Giulio, Mingione, Di Lullo, Vallefuoco, Barile, Baba (72’Ercolano), Soria (82′ Zullo), Negro (88′ Masotta), Panico (83′ Coia), Pettrone (68′ Vitale). All. De Bellis
OLYMPIA AGNONESE: Maggi, Pierreton, Scorza (46′ Kone), Brunetti, Pistillo, Mancino, Tizzani, Pizzulli (39’Gentile), D’Aguanno, Lieggi (64′ Di Ciocco). All. D’Ambrosio
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata(Battista-Petrillo)
RETI: 5′ Panico, 32′ Baba, 51′ Di Giulio (CDISL)
NOTE: ammonito Vallefuoco (CDISL).
ISERNIA. Il sogno serie D continua. I biancocelesti con una sontuosa prestazione dominano il match contro l’Olympia Agnonese e si aggiudicano la finalissima playoff. Timbrano il cartellino dei marcatori Panico, Baba e Di Giulio. I granata invece non riescono mai a rendersi insidiosi soprattutto nella prima frazione. Domenica 29 maggio i pentri voleranno in Sicilia dove affronteranno l’Akragas nella gara di andata del primo turno degli spareggi nazionali.
Prima del fischio di inizio i padroni di casa salutano il pubblico accorso numeroso al Lancellotta.
De Bellis opta per il 4-3-1-2 con Pettrone alle spalle di Panico e Negro. D’ Ambrosio invece risponde con il 4-3-3 e schiera il tridente composto da Lieggi, D’Aguanno e Picozzi. A turbare la tranquillità di Maggi ci pensa Soria con una sberla dalla distanza. Qualche minuto più tardi i granata impegnano Amoroso. I padroni di casa passano in vantaggio dopo cinque giri di lancette con Panico che si fa trovare pronto in area e spinge in rete il prezioso assist di Pettrone. Il raddoppio dei biancocelesti arriva al 32′. Ancora una volta è Pettrone a far partire l’azione che porta al gol. L’attaccante innesca Panico che a sua volta serve Baba che deposita in rete. Esplode il Lancellotta. Poi è Negro a divorarsi il terzo gol da buona posizione. Si va al riposo sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa a firmare il tris e’ Di Giulio che si dirige verso l’area dribblando gli avversari come fossero birilli e fulmina Maggi. Sulla punizione battuta da Di Lullo, Panico tenta l’incornata vincente, ma la conclusione si stampa sulla trasversa. Cerca di reagire l’Olympia Agnonese. L’unico tiro in porta degli altomolisani arriva al 68′ con Brunetti, ma Amoroso e’ bravo a deviare in corner. Non si fa attendere la reazione dei biancocelesti con Pettrone che non centra il bersaglio. Al triplice fischio è festa grande sotto la curva Prato dove i giocatori si fermano ad esultare con i tifosi. Giu. Cri.