Calcio Serie D. Il Vastogirardi cede al Matese. Il Rieti passa ad Agnone.

3 min read
Condividi

Panorama poco confortante per le altre due squadre molisane che cedono l’intera posta in palio ai relativi avversari.

Il Vastogirardi con due errori lascia l’intera posta in palio al Matese di Corrado Urbano (nella foto), che ora può festeggiare con anticipo la salvezza e può guardare con ambizione alla disputa dei playoff. La gara gira subito storta per la squadra di mister Prosperi, che subisce il penalty per un grossolano errore in area su Adusa. A prendersi la responsabilità del tiro dal dischetto Barone che non fallisce il bersaglio. La reazione del Vastogirardi non si fa attendere che con Guida crea scompiglio nella difesa della squadra casertana ma il portiere Kuzmanovic è attento e devia in angolo. La gara è vibrante, si accende il Matese con Adusa che impegna Guerra ad una deviazione. Attorno al 30minuto Abreu vince un contrasto a centrocampo e dal limite dell’area calcia preciso ma il suo diagonale si perde di poco a lato. Poi fino alla fine del primo tempo non succede più nulla. Nella ripresa dopo qualche scambio di battute e con i portieri inoperosi, arriva il patatrac del Vastogirardi che con la punizione a favore si fa prendere di contropiede, Abreu palla al piede percorre 60metri e poi serve una palla d’oro a Galesio che solo davanti al portiere non sbaglia. Sul doppio vantaggio il Matese attende il Vastogirardi nella propria metà campo per ripartire di rimessa. La squadra molisana cerca in tutti i modi di accorciare, ma la retroguardia del Matese è attenta e non si fa sorprendere. Nel pressing finale il Vastogirardi si fa vedere nei pressi del portiere Kuzmanovic, ma con palloni facili prede del portiere. Poi più nulla. Il Vastogirardi nelle ultime cinque gare raccoglie solo un punto, un po’ poco per quello che aveva fatto vedere nella prima parte del campionato quando superbo e imperioso veleggiava nella parte altissima della classifica.

MATESE – VASTOGIRARDI      2 – 0

MATESE: Kuzmanovic, Riccio, Cassese, Albanese, Riggio, Adusa, Barone, Masi, Langellotti, Abreu, Galesio. – A disposizione: Perretta, Buonocore, Vodopivec, Di Lullo, Masotta, Iannetta, Mariconda, Felici, Ricci. Allenatore: Corrado Urbano

VASTOGIRARDI: Guerra, Guglielmi, Pralini, Mele, Ruggieri, Gentile, Bruni, Pesce, Merkaj, Guida, Fioretti. – A disposizione: Tzafestas, Pacciardi, Minchillo, Fraraccio, Raucci, Salatino, Maniscalchi, Coia, Acunzo. – Allenatore: Fabio Prosperi

Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino.

Reti: 3′ Barone (rig.), 67′ Galesio.

—————————————————————————————————————

Al Rieti è stato sufficiente il gol di Galvanio siglato nella prima parte del primo tempo per portare a casa l’intera posta in palio. La reazione dell’Agnonese c’è stata, ma poco incisiva. Anche nella ripresa il Rieti ha pensato bene di difendere il vantaggio, eludendo tutti i tentativi della squadra alto molisana di poter agguantare almeno il pareggio.  

Olympia Agnonese : Caputo, Bartoli, Da Costa, Grazioso (72’ Di Lollo ), Tinti , Nikolupoulos , Amaya , Peijc , Sapone (53’ D’Ercole ), Barbato (70’ Sbordone ), Amauzou (70’ Troiano ). A disp. Carriero, Litterio, La Macchia, Carnevale, Piovani. All: Antonio De Rosa (nella foto).

Rieti: Scaramuzzino, Sadek, Zona, Mattei(63’ Giannetti ), Scognamiglio, Montesi, Vari (75’ Esposito), Marchi, Prandelli (75’ D’Alessandris), Tirelli, Galvanio (60’ Orchi). A disp. Saglietti, Gualtieri, Tiraferri,Magliozzi, Signate. All: Raffaele Battisti.

Arbitro: Okret di Gradisca d’Isonzo 6 (Castiglione e D’Ettore)

Marcatori: 18’ pt Galvanio.

 

I RISULTATI DELLA 29^ GIORNATA

Atletico Fiuggi 1 – 1 Pineto,  Castelfidardo 2 – 1 Recanatese, Castelnuovo Vomano 2 – 2 Vastese,  Campobasso 3 – 2 Tolentino, FC Matese 2 – 0 Vastogirardi,  Montegiorgio 1 – 0 Porto S. Elpidio, Olympia Agnonese 0 – 1Rieti,  Notaresco 1 – 1 Cynthialbalonga.

  

LA CLASSIFICA: Campobasso*61, Notaresco 56, Albalonga 46, FC Matese 45,  Castelfidardo 45,  Castelnuovo* V. 43, Recanatese 42, Pineto*** 40, Montegiorgio* 39, Rieti 37, Vastogirardi **36, Vastese**36 (-1pen.), Aprilia Racing* 34 , Tolentino* 33 , Atl. T. Fiuggi*32,  Real Giulianova* **25, P.Sant’Elpidio ***7, Agnonese*** 5.

(Ogni asterisco indica una partita in meno)

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.