16 Giugno 2024

Calcio Promozione – Riccia, Vairano, Baranello, Montenero e Isernia si confermano squadre da podio.

2 min read

CALCIO MONTENERO

                                     AESERNIA FRATERNA

Il Lokomotiv Riccia si conferma squadra leader del campionato dopo aver superato la Chaminade Busso, trascinato dal suo capitano Di Criscio autore di due gol, a suggellare la vittoria ci ha pensato anche Palmiero. La Chaminade di Martinelli si conferma squadra difficile da superare, ma paga dazio del bunker del ‘Poce’, che sarà difficile espugnare, la compagine di Morrone dopo sei giornate mantiene anche il primato dei gol segnati 18.

Dopo due sconfitte torna alla vittoria l’Aesernia Fraterna, il match contro il Kalena non è stato sofferto, ma alla fine la squadra isernina di Di Rienzo è riuscita nell’intento di portare a casa l’intera posta in palio, grazie ai gol di Viespoli, Inno e D’Alberto.

Si sapeva che le squadre che vogliono primeggiare nella zona alta della classifica devono fare i conti con il Boys Vairano di mister Scalera, squadra composta da ottimi elementi che hanno assaggiato anche il campionato di Eccellenza. In evidenza, ancora una volta il bomber Ricci che guida la speciale classifica cannonieri.

Senza strafare e con metodologia della squadra che sa quello che vuole il Calcio Montenero si sbarazza anche del Forulum e si posizione al quarto posto, pensando già dove arrivare alla fine della stagione e riempire i gradoni del ‘Santis’.

Il Baranello di Viglione con il risultato all’inglese supera la Juvenes e si prende il terzo posto. E’ inutile rimarcare che il team composto da calciatori esperti e di categoria superiore, ma soprattutto un gruppo di amici, una volta raggiunta la forma campionato può aspirare a qualcosa di più e volare sempre più in alto.

Del Roccaravindola ne abbiamo ampiamente per il suo 50 compleanno, la vittoria contro la cenerentola del girone era nel preventivo.

Chi pensa di aggiudicarsi le prime due piazze, dovrà fare i conti con il Real Prata, che piano piano sta risalendo la classifica, la vittoria contro il forte Spinete conferma il potenziale.

SESTA GIORNATA

BARANELLO – A.M. JUVENES 2 – 0

REAL PRATA – SPINETE 3 – 2

ROCCARAVINDOLA – A. SAMNIUM 6 – 1

LOK. RICCIA – CHAMINADE 3 – 1

ATLETICO TORREMAGGIORE – MORCONE 1 – 0

BOYS VAIRANO – TRIVENTO 4 – 1

MONTENERO – FORULUM 2 – 0

KALENA 1924 – AESERNIA FRATERNA 1 – 3

CLASSIFICA

LOKOMOTIV RICCIA 16, BOYS VAIRANO 15, BARANELLO 14, CALCIO MONTENERO 13, AESERNIA FRATERNA 12, REAL PRATA 10, ATL. TORREMAGGIORE 10, CALCIO SPINETE 9, TRIVENTO 9, POL. ROCCARAVINDOLA 6, FORULUM 6, MORCONE CALCIO 6, POL. JUVENES 5, POL. KALENA 4, CHAMINADE BUSSO 4, A. SAMNIUM 0.

CLASSIFICA MARCATORI

7 Ricci W. (Boys Vairano), 6 Touray (Lok. Riccia), 6 Di Criscio (Lok. Riccia), 5 Viespoli (Aesernia Fraterna), 5 Tucci (Lok. Riccia), 4 Laurelli (Roccaravindola), 4 Sisti (Aesernia Fraterna), 4 Inno (Aesernia Fraterna), 4 Minichillo (Trivento), 4 Ramirez (Calcio Montenero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso