20 Giugno 2024

Calcio Promozione – La Maronea ferma la rincorsa del Termoli e muove la classifica.

2 min read

La Maronea

La squadra di Dionisio con una gara accorta è riuscita a portare a casa un punto prezioso per la salvezza diretta ancora lontana.

 TERMOLI 2016 – MARONEA 1 – 1

TERMOLI 2016: Piermatteo, Montanaro (85’ Del Grande), Scarpone, Di Benedetto, Pardi, Ciccarelli, Giuliani (70’ De Rensis), Paolucci, Impicciatore, Di Biase, Orlando (58’ Recchia). All.: Nicola Lallopizzi – A disposizione: Ientilucci, Gammieri, Jovine, Bagnoli.

MARONEA: Roberti Paolo, Notaro, D’Angelo Andrea (60’ Pasciullo Davide), Pasciullo Carlo (60’ Roberti Emanuele), Basile, Pasciullo Mattia, Antenucci Luca (53’ Gallo), Moscufo, Rossi Mattia (86’ Rossi Paolo), Lattanzio, Pasciullo Paolo. All.: Alberto Dionisio – A disposizione:  Roberti Lorenzo, Graziano.

Arbitro. De Lucia Antonio (IS) – Assistenti: Gianluca De Santis e Battista Francesco (CB).

Reti. 41’ Di Biase (TE), 76’ Lattanzio (Ma),

TERMOLI. Le motivazioni della Maronea di conquistare punti salvezza contro il Termoli 2016, alla fine ha avuto ragione. E’ stata una partita molto combattuta dove le due squadre non si sono risparmiate. La Maronea non aveva nulla da perdere se non muovere la classifica e guadagnare il posto di privilegio per lo spareggio per la permanenza nel torneo di Promozione. Il Termoli 2016 a cinque punti dalla seconda posizione ha perso l’occasione per avvicinarsi al secondo posto promozione. Così alla fine le motivazioni di entrambi i team ha movimentato un match dove i ragazzi di Lallopizzi si sono fatti vedere fin dalle prime battute, l’uomo in più è stato Orlando che ha tentato la via della rete più volte, ma poi è stato Di Biase a gonfiare la rete alle spalle del portiere Roberti. La prima frazione di gioco si chiude con la squadra giallorossa in vantaggio. Nella Ripresa la Maronea di mister Dionisio abbandona ogni preoccupazione difensiva e va alla ricerca del gol del pari che arriva con Lattanzio. Sul pari la Maronea arretra il baricentro del gioco e mantiene il risultato fino alla fine.

Campionato di Promozione 10^ giornata di ritorno

Polis Petacciato – Campomarino

Aesernia Fraterna – Trivento

Atl. Torremaggiore – Donkeys Agnone

Guardialfiera – Baranello                                   2 – 0

Pol. AM Juvenes – Virtus Gioiese           ore 17.00

Ripalimosani – Spinete                                         4 – 1

Termoli 2016 – Maronea                                       1 – 1

Turris – San Pietro in Valle

 

      LA CLASSIFICA

Campomarino 58, Turris 51, Virtus Gioiese 50, Termoli 2016 46, Polis Petacciato 45, Atletico San Pietro in Valle 41, *Ripalimosani 41, Trivento 37, Spinete 30, Baranello 29, Aesernia Fraterna 26, Guardialfiera 22, *Maronea 18, Pol. Juvenes 16, Torremaggiore 13, Donkeys Agnone 12.

*Una gara in meno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso