10 Dicembre 2023

Calcio Promozione – Il primo posto fa gola a cinque squadre racchiuse in due punti. Il Riccia mantiene la vetta tallonato dal Montenero.

2 min read

CALCIO MONTENERO

TRIVENTO

Cinque squadre racchiuse in due punti. Il Riccia pareggia a Spinete, ma non perde la leadership, si fa sempre più insidioso il Calcio Montenero che cala il poker al Torremaggiore, una delle squadre più perforabili del Campionato (18), ha fatto peggio solo l’Altilia Samnium (32). La forza della squadra rossoblu di Sacchetti è nel reparto difensivo, da risultare dopo sette giornate la squadra meno perforata del torneo (4), con una differenza reti inferiore solo alla capolista Riccia e al Boys Vairano che occupa la terza posizione. Finora si è dimostrato un campionato molto equilibrato, il fatto che racchiude cinque squadre in due punti e il Trivento è a -5 dalla capolista Riccia, fa intendere che tutto può accadere, ma possiamo anche affermare che il titolo è racchiuso in un pugno di squadre, dai 10 punti del Real Prata ai 9 del Forulum, possono giocarsi un posto nei playoff. In queste sette gare sono tanti i calciatori che si sono messi in mostra, ma ci tengo a sottolineare la vena prolifica del centrocampista Diego Tucci del Riccia che con il gol segnato allo Spinete ha affiancato a 6 gol il suo compagno di squadra e punta di diamante Touray e il capitano Di Criscio. IN fatto di gol bene anche Minichilli del Trivento, Laurelli del Roccaravindola, Viespoli dell’Aesernia Fraterna, Padula del Forulum e Ramirez del Calcio Montenero, tutti a quota 5 gol.

CLASSIFICA

LOKOMOTIV RICCIA 17, CALCIO MONTENERO 16, BOYS VAIRANO 15, BARANELLO 15, AESERNIA FRATERNA 15, TRIVENTO 12, REAL PRATA 10, ATL. TORREMAGGIORE 10, CALCIO SPINETE 10, POL. ROCCARAVINDOLA 9, FORULUM 9, MORCONE CALCIO 7, POL. JUVENES 5, CHAMINADE BUSSO 5, POL. KALENA 4, A. SAMNIUM 1.

CLASSIFICA MARCATORI

          Diego Tucci (LOK. RICCIA)

7 Ricci W. (Boys Vairano), 6 Tucci (Lok. Riccia), 6 Touray (Lok. Riccia), 6 Di Criscio (Lok. Riccia), 5 Viespoli (Aesernia Fraterna), 5 Padula (Forulum), 5 Laurelli (Roccaravindola), 5 Minichilli (Trivento), 5 Ramirez (Calcio Montenero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso