25 Giugno 2024

Calcio Eccellenza – Turris-Campobasso, occasione da non perdere per i Lupi.

2 min read

La festa è dietro l’angolo, con le dite incrociate. Il Città di Isernia chiede il passi all’Agnonese per gli spareggi tra le migliori seconde, prossimo avversario Agropoli o Scafatese che si incontrano domani nella finale playoff . Per l’Aurora Ururi ultima chance per i play out.  

 La sfida con la Turris va affrontata pensando soltanto all’importanza dei tre punti per la classifica. La Turris è una buona squadra e anche se nelle ultime uscite non ha prodotto punti, rimane sempre un pericolo se non è affrontata con la giusta concentrazione. La tifoseria rossoblù si prepara alla festa finale e dire addio, spera per l’ultima volta, a un campionato non consono a una città capoluogo di regione con tutto il rispetto per il torneo di Eccellenza e le squadre che ci partecipano. Ad assistere al corononamento della cavalcata vincente lo stato maggiore della società campobassana, non potevano mancare ai festaggiamenti finali. Se il Campobasso si prepara alla festa finale, dopo aver sudato freddo due settimane fa, il Città di Isernia, in forma splendida si appresta ad affrontare l’Olympia Agnonese con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio e prepararsi alla sfida tra le migliori seconde, finestra per accedere alla Serie D, come si conviene a una società con un blasone pur sempre importante. La squadra isernina potrà conoscere il prossimo avversario già da domani dopo l’esito della finale tra l’Agropoli e la Scafatese.

Se in vetta alla classifica i giochi sono quasi fatti, diamola per buona, in fondo ci sono scontri da far tremare i polsi. Dopo la retrocessione oramai assodata di Campodipietra e Gambatesa, l’Aurora Ururi rischia di andare a fare compagnia alle altre due se non esce dal ‘Del Prete’ con i tre punti i tasca e sperare che il Pietramontecorvino supera la Virtus Gioiese. Una scommessa anche per la squadra di Ciro Mennella che vuole confermare la presenza nel massimo torneo regionale molisano.

 

LA XV° GIORNATA DI RITORNO

CASTEL DI SANGRO – SESTO CAMPANO          1 – 1 ( Tumolillo CS, Caterino SC)

CAMPODIPIETRA – CAMPOMARINO

OLYMPIA AGNONESE – CITTA’ DI ISERNIA

PIETRAMONTECORVINO – VIRTUS GIOIESE

GAMBATESA – BOJANO

REAL GUGLIONESI – AURORA ALTO CASERTANO

TURRIS SC – CAMPOBASSO

VENAFRO – AURORA URURI

  

LA CLASSIFICA

Campobasso 1919 81, Città Di Isernia 79, Aurora Alto Casertano 68, Sesto Campano 53, Campomarino 49, Bojano 48,Turris 47, Venafro 42, Real Guglionesi 42, Olympia Agnonese 41, Castel di Sangro 32, Pietramontecorvino 30, Calcio Virtus Gioiese 28, Aurora Ururi 20, Pol. Gambatesa 11, Pol. Campodipietra -3.

 

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI

 Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano )   38

Finizio Valerio (Campomarino)              28

Negro Antonio (Città di Isernia )            28

De Filippo Francesco (Città di Isernia)    24

Ripa Francesco (Campobasso 1919)       24

Cacchione Mattia (Turris)                       23

Lombari Andrea (Campobasso 1919)    21

Panico Nicola (ex Città di Isernia)           20

Marino Niccolo (Aurora Ururi)               20                                                                                                                                                                         ALFAGEME

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso