18 Giugno 2024

Calcio Eccellenza – Per l’Isernia e l’Alto Casertano turno di routine. Il Campomarino chiede il pass al Fortore per abbandonare l’ultimo posto.

2 min read

CITTA' DI ISERNIA

SESTO CAMPANO

Turno non impegnativo per l’Alto Casertano e il Città di Isernia, rispettivamente impegnate con il Bojano e la Virtus Gioiese. Le due squadre mantengono in vita l’interesse del campionato che già alla nona giornata sembra avviato ad uno scontro a due come era accaduto lo scorso anno, con il terzo incomodo Campobasso. Il calcio è imprevedibile, e pur riservandoci sorprese in una gara, non può certo modificare l’andamento del campionato, anche se ad affacciarsi nelle prime posizioni c’è il Castel Di Sangro del D.g. Di Tora che non vuole rinunciare al salto di categoria e alla riapertura del mercato sicuramente ci farà delle sorprese per rendere ancora più interessante il torneo. Il San Pietro in Valle di Marco Palazzo è chiamato alla conferma contro un ostico Sesto Campano che cerca di mantenere il passo dei migliori, lo stesso Campomarino contro la Polisportiva Fortore vuole dare una svolta alla sua stagione e togliersi dall’ultima posizione. La posizione della Turris non deve ingannare il lettore che guarda la classifica, la squadra di Francesco Pompilio ha avuto un calo fisiologico, ma saprà rifarsi e riguadagnare posizioni, la gara contro la giovane e forte Cliternina sarà un ottimo test per verificare lo stato di forma. Il match Venafro-Olympia Agnonese è un classico del campionato di Eccellenza, le due squadre meriterebbero un campionato diverso, la discesa nel torneo regionale non rende merito alle due tifoserie. Il Venafro viene dalla sconfitta contro la Polisportiva Fortore, invece l’Agnonese dalla vittoria sonante contro la Virtus Gioiese, due stati d’animo che sicuramente non avranno influenza sul match, sarà una gara elettrizzante e per gli scommettitori è d’obbligo la tripla.

GARE IN PROGRAMMA PER LA 9^ GIORNATA

ATL. SAN PIETRO IN VALLE – SESTO CAMPANO (domenica ore 14.30)

AURORA ALTO CASERTANO – BOJANO (sabato ore 14.30 P.C.)

C. VIRTUS GIOIESE . CITTA’ DI ISERNIA (sabato ore 14.30 P.C.)

CAMPOMARINO – POL. FORTORE (sabato ore 14.30)

CASTEL DI SANGRO – RIPALIMOSANI (sabato ore 14.30)

TURRIS – CLITERNINA (domenica ore 15.00)

US VENAFRO – OLYMPIA AGNONESE (domenica ore 14.30)

LA CLASSIFICA

Aurora Alto Casertano 24, Città Di Isernia 22, Castel di Sangro 16, Pol. Fortore 14, Olympia Agnonese 11, Venafro 11, Turris 11, Sesto Campano 11, Real Guglionesi 10, Ripalimosani 10, Calcio Virtus Gioiese 9, Cliternina 7, A. San Pietro in Valle 7, Bojano 5, Difesa Grande Termoli 6, Campomarino 5 .

CLASSIFICA MARCATORI

                                LOPEZ

10 Lopez Juan (Città di Isernia), 10 Panico Nicola (Alto Casertano), 10 Bainotto Iago (Città di Isernia), 7 Baratta (Pol. Fortore), 5 Sivilla (Real Guglionesi), 5 Guglielmi (Ripalimosani), 4 Cascio Facundo (Città di Isernia), 5 Guidoni (Sesto Campano), 5 D’Ovidio (A. Alto Casertano), 4 Picozzi Crescenzo ( Castel di Sangro), 4 Sorriso (Venafro), 4 Pisani (Alto Casertano),

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso