Calcio Eccellenza – la Virtus Gioiese si rialza contro il Campomarino. Camorani: «La risposta migliore dopo la brutta prestazione con il Venafro»
2 min readGIOIA SANNITICA. Nella quinta giornata di campionato la Virtus Gioiese ha rifilato un tris al Campomarino grazie alla doppietta di Famiano e alla rete di Pascale riscattando così la pesante débâcle per 5-1 subita una settima fa contro il Venafro. La squadra campana occupa la quinta posizione con nove punti frutto di tre vittorie. Gli adriatici invece sono fanalino di coda con un punto, quello conquistato contro il Guglionesi. Finora hanno incassato solo sconfitte con Castel di Sangro, Turris e Atletico San Pietro in Valle. Tuttavia, secondo Alfonso Camorani ex calciatore di serie A e attuale tecnico della Virtus Gioiese, la classifica del Campomarino è bugiarda: «La mia squadra domenica non ha sbagliato nulla, gli avversari non ci hanno mai messo in difficoltà però devo ammettere che il Campomarino è un’ottima squadra che verrà fuori perché hanno un grande giocatore come Cacchione. Del resto, siamo solo alla quinta giornata, il campionato è ancora lungo. Sono partiti con il freno a mano tirato, ma non vanno sottovalutati».
Tornando alla partita disputata dalla sua squadra dichiara:
«La vittoria era la risposta migliore dopo una brutta prestazione. Purtroppo, abbiamo una rosa molto ristretta, quindi se vengono a mancare tre, quattro giocatori importanti, questo ci crea qualche difficoltà. Non può essere un alibi. Perdere a Venafro ci sta perché loro sono superiori a noi e hanno altri obiettivi. Il nostro è fare punti per conquistare il prima possibile la salvezza e dobbiamo farlo contro avversari alla nostra portata. Apprezzo il fatto che in questo campionato finalmente non ci siano più le cosiddette squadre materasso; quindi, ogni partita è avvincente perché anche le formazioni salite dalla Promozione hanno allestito buoni organici».
In settimana i campani saranno impegnati prima con la Kalena nella gara di Coppa Italia e poi nel derby con l’Aurora Alto Casertano, l’unica squadra, dice Camorani, che finora mantiene il passo dell’Isernia. Per mercoledì potrebbe esserci qualche defezione, ma il trainer spera di recuperare gli elementi importanti almeno per sabato: «I ragazzi finora hanno fatto bene, abbiamo nove punti in classifica su quindici, io come allenatore sono soddisfatto però dobbiamo stare con i piedi ben saldi a terra e concentrarci partita dopo partita. Di certo non ci dobbiamo salvare sul campo dell’Aurora Alto Casertano, ci saranno altre partite dove conquistare punti. Anche se io gioco sempre per vincere. Ho avuto la fortuna di essere allenato da tanti allenatori importanti che fanno ancora la serie A e che mi hanno trasmesso questa mentalità vincente che io cerco di infondere ai miei ragazzi».