23 Giugno 2024

Calcio Eccellenza – Il Gambatesa abbandona l’Eccellenza. Il Bojano continua nella serie delle vittorie.

2 min read

POL. GAMBATESA

BOJANO

La Turris si fa sorprendere dal Bojano. L’Aurora Ururi cede nel finale con l’Alto Casertano. Il Real Guglionesi si aggiudica il derby con il Campomarino. 

La Turris inizia la gara giocando in punta di piedi e il Bojano ne approfitta per andare in vantaggio prima con Barbato e poi raddoppiare con Perrella, ma la squadra matesina prima dei due gol aveva messo in allarme la difesa santacrocese con un bel colpo di testa di Djallo che fa tremare la trasversale. La Turris cerca di reagire, ci prova Colabella: palla che sfiora il palo. Si va al riposo con il Bojano in doppio vantaggio. Nella ripresa la squadra di Precali entra più determinata, schiaccia la squadra di Ianniruberto nella propria metà campo, ma di occasioni vere e proprie non ce ne sono state e quelle più pericolose ci pensa il portiere Borreca a sbrogliare la matassa. La Turris non si arrende e nel massimo sforzo arriva il gol di Mancino che dimezza le distanze, ma dopo una manciata di minuti Celeste viene espulso e la Turris non ha più la forza di replicare e il Bojano porta a casa tre punti che nobilita la sua classifica.

Non riesce il colpo di coda all’Ururi contro l’Alto Casertano, gara molto movintata e ricca di gol. Tanto che la squadra di Iaizzi fino ad una manciata di minuti dalla fine era in vantaggio, ma poi l’esperienza della squadra casertana prima pareggia i conti con Pettrone e poi ribalta il risultato con Manna.

Non riesce al Gambatesa di portare in porto i tre punti per mantenere in vita i playout, la vittoria del Castel di Sangro condanna la squadra del presidente Rosariop Conte alla retrocessione nel torneo di Promozione, da individuare nelle ultime du gare la terza che farà compagnia alla squadra fortorina e al Campodipietra.

 

  LA XIII° GIORNATA DI RITORNO

PIETRAMONTECORVINO – CAMPOBASSO 1 – 2

VENAFRO – VIRTUS GIOIESE 0 – 1

AURORA URURI – ALTO CASERTANO 3 – 4 ( Marino, 2 Di Lullo AU; D’Ovidio, Abitino, Pettrone, Manna AC)

CAMPODIPIETRA – CITTA’ DI ISERNIA 0 – 11 (2 De Filippo, Monteduro, 2 Negro, 2 Cascio, Pesce, 3 Bainotto IS)

OLYMPIA AGNONESE – SESTO CAMPANO 1 – 1 ( Di Ciocco OA; Caterino SC)

GAMBATESA – CASTEL DI SANGRO 0 – 1 (Carlini)

REAL GUGLIONESI – CAMPOMARINO 1 – 0 (

TURRIS – BOJANO 1 – 2 ( Barbato, Perrella BJ; Mancini T)

 LA CLASSIFICA

Campobasso 1919 78, Città Di Isernia 76, Aurora Alto Casertano 65, Sesto Campano 49,Turris 47, Campomarino 46, Bojano 45, Venafro 42, Real Guglionesi 41, Olympia Agnonese 41, Pietramontecorvino 30, Castel di Sangro 28, Calcio Virtus Gioiese 27, Aurora Ururi 20, Pol. Gambatesa 11, Pol. Campodipietra -3.

 

 LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI

 Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano )   38

ALFAGEME

Finizio Valerio (Campomarino)              27

Negro Antonio (Città di Isernia )            27

Cacchione Mattia (Turris)                       22

Ripa Francesco (Campobasso 1919)       21

De Filippo (Città di Isernia)                     21

Lombari Andrea (Campobasso 1919)    20

Marino Niccolo (Aurora Ururi)               20

Omoregie Tennyson (Castel di Sangro)  17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso