Calcio Eccellenza 14^ giornata – Il Citta’ di Isernia si riprende la vetta con una goleada. Il Bojano inguaia il S. Pietro in Valle. Risultato ad occhiali tra Turris e Guglionesi.
3 min readIl tecnico Savino Ianniruberto del Bojano: ” E’ stata una gara maschia, iniziamo a prendere punti anche in trasferta, grazie ai ragazzi che stanno mettendo a frutto le mie indicazioni”
Il Città di Isernia non si poteva far sfuggire l’occasione di prendersi il primo posto dopo che l’Alto Casertano è stato fermato dal Sesto Campano. La squadra di Farrocco ci ha messo poco a indirizzare la gara sul versante giusto, tre giri di lancette e la squadra biancoceleste era già in vantaggio con Bainotto, che nell’arco della partita timbra altre due volte il cartellino, a rendere tutto più facile ci hanno pensato Flores e Cascio.
Il Bojano aspettava da tanto questi tre punti in trasferta per allontanarsi ancora di più dalla zona pericolo della classifica, e la trasferta di San Pietro in Valle è stata utile per portare convinzione nei propri mezzi. La gara è stata combattuta, due tecnici preparati e apprezzati a confronto, tatticamente il Bojano ha ripetuto quanto di buono aveva fatto nelle ultime tre gare, così riesce il colpo del quarto risultato utile consecutivo e si allontana ancora di più dalla zona retrocessione, lasciando il San Pietro in Valle al penultimo posto insieme al Difesa Grande. La gara si è sbloccata con il gol di Barbato del Bojano, la reazione del San Pietro in Valle è stata immediata e pareggia i conti con Berardi. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità. Nella ripresa inizia bene la squadra di Palazzo, per poi spegnersi con il passare dei minuti, e i ragazzi di Ianniruberto vengono fuori fino a cogliere il gol vittoria con Perrella. Lo stesso allenatore bifernino al termine del match ha parole di elogio per i suoi ragazzi: “E’ stata una bella prestazione da parte nostra, sempre in partita e nel finale siamo riusciti nell’intento di prendere ciò che ci spettava, tre punti salutari per risalire ancora di più la classifica, ora ci aspetta un match difficile con la capolista, ci adegueremo all’avversario, cercando di fare una prestazione positiva”.
Non poteva esordire meglio il nuovo tecnico della Turris, Rocco Melchiorre. Il pareggio con il Real Guglionesi equivale ad una vittoria, i neroverdi non si scoprono dopo 14 giornate, è una squadra che pratica un ottimo calcio, e facilmente ti mette in difficoltà. La Turris è riuscita a uscire indenne da questo match, aggiungendo un altro punticino ad una classifica già soddisfacente. Il Real Guglionesi, del suo campionato può essere più che soddisfatto, oramai le due che duellano per cogliere la serie D è storia a sé, quindi più che vincere le gare farei fare minutaggio ai nuovi ragazzi che avanzano.
ECCELLENZA RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA
Castel di Sangro – Virtus Gioiese 1 – 0
Cliternina – Campomarino 2 – 3
Difesa Grande TE – Pol. Fortore 0 – 0
Ripalimosani – Venafro 0 – 0
Sesto Campano – Aurora Alto Casertano 0 – 0
Altetico S. Pietro in Valle – Bojano 1 – 2
Città di Isernia – Olympia Agnonese 6 – 0
Turris – Real Guglionesi (domenica ore 15.00)
LA CLASSIFICA