21 Maggio 2024

Calcio Eccellenza 12^ giornata – Sesto Campano, pari in rimonta nel derby con il Venafro: finisce 2-2

2 min read

IL VENAFRO SCESO IN CAMPO CONTRO IL SESTO CAMPANO

SESTO CAMPANO

I bianconeri chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Sorriso su rigore e De Sanctis. Nella ripresa i sestolesi pareggiano i conti con Guidoni e Cambio.

(primo tempo 0-2)
SESTO CAMPANO 2 – VENAFRO 2

SESTO CAMPANO:Natale, Papa (62′ Rao), Farina, Conte Sarr Papa, Viscovo, Guidoni, Cambio, Tretola (62′ Totaro), Iannetta, Di Gregorio. All. Cecchino.
VENAFRO:Roncone, Ianniello, Del Giudice, Djgo, Sabatino, Velardi, Fruscella, De Sanctis, Sorriso, D’Orta (70’Bianchi) , Capone. All. De Rosa.
ARBITRO: Fanciullacci di Savona (Griguoli-Colaneri).
RETI: 25′ rig. Sorriso (V), 47′ De Sanctis (V), 54′ Guidoni (SC), 79′ Cambio (SC).
NOTE: ammoniti Cambio (SC); Velardi e Del Giudice (V).

CAPRIATI A VOLTURNO. Termina con un pareggio il derby tra Sesto Campano e Venafro. I bianconeri disputano un buon primo tempo che chiudono sul 2-0 grazie al rigore trasformato da Sorriso e alla rete di De Sanctis. Nella ripresa il Sesto Campano scende in campo con un altro piglio. I biancorossi compatti ed aggressivi iniziano a martellare nella metà campo avversaria e
rimontano l’iniziale svantaggio con i gol di Guidoni e Cambio. Il pareggio consente alla squadra di Cecchino di conseguire il quinto risultato utile consecutivo.
Il tecnico biancorosso schiera il tridente composto da Iannetta, Di Gregorio e Guidoni.De Rosa davanti si affida a D’Orta e Fruscella a supporto di Sorriso.
La prima emozione del match al 15′ con Di Gregorio che non trova l’incornata vincente sul prezioso assist di Iannetta. Ci prova Sorriso alcuni minuti più tardi con una conclusione che Natale blocca facilmente. Al 24′ Farina stende in piena area di rigore D’Orta. Il direttore di gara decreta il penalty che viene trasformato con freddezza da Sorriso. Il cross di D’Orta direttamente dalla bandierina viene neutralizzato dall’estremo difensore biancorosso. Al 42′ Sorriso in area serve Fruscella, ma Natale é bravo a rifugiarsi in angolo ed evitare il raddoppio dei bianconeri che arriva cinque minuti più tardi con De Sanctis che si invola sulla fascia e con un preciso pallonetto toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Si rientra negli spogliatoi sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa, al 54′ il Sesto Campano si mostra più aggressivo e accorcia le distanze con Guidoni che scarica in rete direttamente dalla bandierina. I biancorossi continuano ad assediare l’area avversaria senza trovare la via del gol. La conclusione di Iannetta viene respinta da Roncone, sulla ribattuta ci prova Di Gregorio che spara alto. L’estremo difensore bianconero prima respinge il tiro di Guidoni che si era liberato di due avversari, ma nulla può sulla conclusione di Cambio che spinge in rete l’assist di Farina. La gara scivola verso il triplice fischio.
Nel prossimo turno il Sesto Campano sarà impegnato in trasferta contro il Campomarino, mentre il Venafro ospiterà la Cliternina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso