22 Maggio 2024

Calcio Promozione 12^ giornata – Il tecnico della capolista Viglione: “Umiltà per mantenere la vetta”. Scontro in testa alla classifica: il Baranello ospita il Montenero e il Riccia il Vairano.

2 min read

Lorenzo Viglione allenatore Baranello

Prima e terza contro le seconde. E’ la sintesi della 12^ giornata, che potrebbe avere ripercussioni nella zona altissima della classifica. La capolista Baranello ospita il Calcio Montenero, con fischio d’inizio alle 15.00. C’è molto da dire di questo match. Il Baranello di Viglione non era partito per occupare la testa della classifica, ora ci sta prendendo gusto e vuole rimanerci il più a lungo possibile e assaporare per la prima volta il campionato di Eccellenza. Il cammino è ancora lungo, ma se alla fine del girone di andata il Baranello riuscirà a mantenere il primo posto, difficilmente si farà sfuggire il salto di categoria. Lo stesso tecnico nella trasmissione di una TV locale ha ribadito che il campionato ha messo in evidenza squadre di sicuro valore e c’è tanto da lavorare per mantenere il ritmo vincente che finora ha contraddistinta la squadra. Se il Baranello dovrà sudare le proverbiali sette camice, il Lokomotiv Riccia non può fallire l’appuntamento con la vittoria con il Boys Vairano che occupa anche lui il secondo posto. Le due squadre sono divisi da soli due punti, e in casa riccese si tenterà di mettere la freccia o mantenere invariato il distacco. A essere favorita in questa giornata è l’Aesernia Fraterna che affronta la cenerentola del girone, l’Altilia Smanium. Il Morcone cercherà di bloccare l’assalto del Trivento che aspira a far ritorno nel massimo torneo regionale, anche se al momento è fuori dai giochi. Scontro salvezza tra il Real Prata e il Kalena di mister Cinquino, entrambi i team gravitano nella zona melmosa della bassa classifica. La Polisportiva Juvenes la una gatta brutta da pelare, perché lo Spinete è una squadra molto compatta e sa esprimersi al meglio quando gioca lontano dal campo amico su 15 punti a disposizione ne ha conquistati 9. La Polisportiva Juvenes è partita con il freno tirato e ora sta cercando di rimontare ma la classifica è severa, nelle ultime 7 gare ha conquistato 7 punti, una media di un punto a partita, mantenendo lo score iniziale.

PROMOZIONE 12^ GIORNATA  

Morcone Calcio – Trivento (sabato ore 14.30)

Real Prata – Kalena 1924 ( sabato ore 14.30)

Baranello – Calcio Montenero (sabato ore 15.00)

Pol. Juvenes – Spinete ( sabato ore 15.00)

Lok. Riccia – Boys Vairano (sabato ore 16.00)

Altilia Samnium – Aesernia Fraterna (domenica ore 14.30)

Torremaggiore – Chaminade (domenica ore 14.30)

Roccaravindola – Forulum (domenica ore 15.00)

CLASSIFICA

BARANELLO 27, CALCIO MONTENERO 25, BOYS VAIRANO 25, AESERNIA FRATERNA 24, LOKOMOTIV RICCIA 23, ATL. TORREMAGGIORE 20, TRIVENTO 18, POL. SPINETE 16, ROCCARAVINDOLA 15, FORULUM 13, POL. JUVENES 12, REAL PRATA 10, CHAMINADE BUSSO 10, POL. MORCONE CALCIO 8, POL. KALENA 5, A. SAMNIUM 0.

CLASSIFICA MARCATORI

9 Ramirez (Calcio Montenero), 9 Ricci W. (Boys Vairano), 9 Tucci (Lok. Riccia), 8 D’Ottavio ( Calcio Montenero), 8 Minichilli (Trivento), 8 Viespoli (Aesernia Fraterna), 8 Arco (Pol. Juvenes) .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso