21 Maggio 2024

Calcio Eccellenza 12^ G. – Due gare rinviate e una sospesa. Blitz del Real Guglionesi a Ripalimosani.

2 min read

E' festa nello spogliatoio del Real Guglionesi per la vittoria contro il Ripa

Con un primo tempo spavaldo e un secondo più accorto, il Real Guglionesi si prende i tre punti al “Vitantonio” di Ripalimosani. Palla a terra, triangolazioni veloci e affondi pericolosi. E’ stato il movente che ha portato la squadra di Ciro Mennella a superare la compagine di Antonio Bentivoglio. Pronti via e il Real Guglionesi entra subito in partita e portarsi in vantaggio con Lapenna. Si attende la reazione dei gialloblù ripesi, ma sono sempre i neroverdi a menare la danza: gioco veloce e imprevedibile, che porta Abissinia a gonfiare la rete alle spalle di Di Rienzo, azione manovrata da Sivilla. Guglielmi e compagni cercano di affondare nella difesa del Real, ma il trio Cecoro- Lapenna-Terzano tengono botta, aiutato da Sacchetti sempre il primo a ripiegare e arrivare sulle seconde palle. Mister Bentivoglio cerca di dare la sterzata alla squadra con tre ingressi, ma la prima parte si chiude con il doppio vantaggio del Guglionesi. Nella ripresa il Real Guglionesi inizia la gara con maggiore attenzione, senza rinunciare al pressing nella zona mediana del campo. I minuti scorrono veloci sotto qualche fiocco di neve e la pressione del Ripalimosani viene premiata con il gol di Guglielmi. Il Ripalimosani ci crede e preme il Real nella propria metà campo che è sempre pronto a ripartire con veloci contropiedi, e nel massimo sforzo della squadra gialloblù arriva il gol di Abissinia che chiude definitivamente il match.

RISULTATI 12^ GIORNATA

CASTEL DI SANGRO – SAN PIETRO IN VALLE sospesa al 59’ (2 – 1)

CITTA’ DI ISERNIA – A. ALTO CASERTANO (domenica ore 14.30)

CLITERNINA – C. VIRTUS GIOIESE ( Rinviata)

DIFESA GRANDE TE – CAMPOMARINO (Rinviata)

OLYMPIA AGNONESE – POL. FORTORE (domenica ore 14.30)

RIPALIMOSANI – REAL GUGLIONESI 1 – 3 ( Guglielmi RI; Lapenna, 2 Abissinia RG)

BOJANO – TURRIS (domenica ore 14.30)

SESTO CAMPANO – US VENAFRO 2 – 2

LA CLASSIFICA

Aurora Alto Casertano 33, Città Di Isernia 29, Castel di Sangro^ 20, Sesto Campano 19, Real Guglionesi 19, Venafro 18, Ripalimosani 17, Pol. Fortore 16, Turris 14, Virtus Gioiese* 12, Olympia Agnonese 11, A. San Pietro in Valle^ 10, Campomarino* 9, Cliternina* 8, Difesa Grande Termoli* 7, Bojano 6.
* Una gara in meno – ^ Da concludere.
CLASSIFICA MARCATORI
14 Panico Nicola (Alto Casertano), 11 Bainotto Iago (Città di Isernia), 10 Lopez Juan (Città di Isernia), 8 Guglielmi (Ripalimosani), 7 Baratta (Pol. Fortore), 6 Di Ciocco (O. Agnonese), 6 Famiano (C. Virtus Gioiese), 6 Sivilla (Real Guglionesi), 6 Guidoni (Sesto Campano), 6 Picozzi Crescenzo ( Castel di Sangro), 6 Pisani (A. Alto Casertano), 6 Di Ciocco Armando (O. Agnonese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso