19 Maggio 2024

Calcio Eccellena 19^ giornata – Il Sesto Campano affonda il Bojano : 4-0

2 min read

IL SESTO CAMPANO VITTORIOSO CONTRO IL BOJANO

Tutto facile per la squadra di Cecchino che domina il match. I matesini sempre più invischiati in zona playout si rifugiano nel silenzio stampa. 

BOJANO

SESTO CAMPANO 4 – BOJANO 0 (primo tempo 2-0 )

SESTO CAMPANO: Natale, Tretola (69’ Ferrara), Farina, Conte, Cinquegrana (67’Coppola), Viscovo, Guidoni, Cambio, Coia, Iannetta, Totaro. All. Cecchino.

BOJANO: Borreca, Marraucci, Ianniruberto M., Iezza, Latino, Tancini, Gomez (60’ Borrelli) Tasillo,Perrella (81’ Di Nucci), Scozzari, D’Elia. All. Ianniruberto S.

ARBITRO: Luglio di Gradisca di Isonzo (Griguoli-Santostefano).

RETI: 21’ rig. , 22’ Coia, 77’ Di Gregorio , 82’ Ferrara .

NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Gigi Riva ex Nazionale campione d’Europa nel 1968 e vice campione del Mondo nel 1970. Ammoniti Iannetta, Cambio e Viscovo (SC); Di Nucci(B).

CAPRIATI A VOLTURNO. Tutto facile per il Sesto Campano che asfalta 4-0 il Bojano mostrando la sua superiorità tecnica contro una squadra a caccia di punti salvezza che sprofonda in piena zona playout. I ragazzi di Cecchino chiudono la prima frazione sul punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Coia. Nella ripresa Di Gregorio e Ferrara firmano il poker.

Cecchino schiera il tridente composto da Guidoni, Cambio e Coia. Ianniruberto risponde con D’ Elia, Perrella e Scozzari.

Sono i sestolesi a rendersi subito insidiosi prima con Guidoni e poi con Cambio. All’8’ ci prova ancora Guidoni, ma viene murato da Borreca. Il Bojano risponde con Perrella la cui conclusione viene neutralizzata da Natale. Al 18’ il Sesto si fa vedere con Cambio che da buona posizione spara addosso all’estremo difensore matesino.

Al 21’ Coia innesca Guidoni che serve Iannetta, il quale prova a concludere ma in area viene commesso un fallo di mani. Il direttore di gara decreta il penalty trasformato con freddezza da Coia che, un minuto più tardi, raddoppia con un preciso pallonetto. Sullo scadere il Bojano si rende pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma Natale fa buona guardia. Si rientra negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa, al 52’, si fa vedere il Sesto Campano con Farina la cui conclusione viene neutralizzata da Borreca. I matesini si rendono insidiosi e ci provano con un colpo di testa di Marraucci. Guidoni si invola verso la porta,

prova a concludere, ma non inquadra lo specchio e qualche istante più tardi non riesce a spingere in rete l’assist di Farina. Al 77’ Totaro serve Cambio, il tiro viene respinto da Borreca, si avventa Di Gregorio che trova il tap in vincente. Poi é Ferrara a calare il poker. Sussulto d’orgoglio per il Bojano che ci prova per ben due volte senza fortuna. Guidoni serve Di Gregorio, ma Borreca respinge la sfera. É l’ultima emozione del match.

Nel prossimo turno, in programma dopo la sosta per la Coppa Italia, il Sesto Campano ospiterà la Cliternina, mentre il Bojano sfiderà al Colalillo il Venafro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso