Calcio a 5. La Chaminade cede la posta in palio alla più forte Aquile Molfetta
2 min readIn sette giorni la Chaminade subisce due sconfitte dall’Aquile Molfetta, la squadra pugliese punta a vincere il torneo.
CHAMINADE – AQUILE MOLFETTA (0-3) 1-6
CHAMINADE: Di Camillo Federico , Pietra, Buonicore, Di Camillo Florindo, Di Nunzio Davide, Di Nunzio Antonio, Resciniti, Fieramosca, De Nisco, Ruscica, Salvatore, Sanneh. Allenatore: Cavaliere
AQUILE MOLFETTA: Lopopolo, Di Benedetto, Dell’Olio, Pedone, Murolo, De Pinto, Marasà, Andriani, Dibenedetto, Caro, Barbolla, Panunzio. Allenatore:Rutigliani
Arbiti: Andrea Pulimeno Sez. Roma 1, Simone Adriani Sez. Viterbo; Cronometrista: Fabio Capaldi Sez. Isernia
Reti: 16″17 Pedone 1T ( AM) 16″34 Dell’Olio 1T (AM), 17″29 Barroso 1T (AM) 3″38 Barbolla 2T ( AM), ’10 Murolo 2T (AM), ’13 Resciniti 2T ( CCB), 16″34 Pedone 2T (AM)
Dopo appena una settimana è subito gara di ritorno tra Chaminade e Aquile Molfetta. Lo scorso sabato in Puglia il recupero della sesta di andata. Alla Palestra Sturzo la capolista del girone G fa il bis e supera 6 -1 i padroni di casa. Dibenedetto e Dell’Olio ci provano dalla distanza in entrambi i casi Di Camillo salva i suoi. Capitan Antonio Di Nunzio recupera palla serve Fieramosca che con un tiro incrociato trova Lopopolo ben posizionato. Ancora Chami in attacco con Davide Di Nunzio il suo destro sfiora il palo. Controllo e giro di Dell’Olio il numero uno dei molisani devia in angolo. Sovrapposizione Caro Barroso per Murolo, destro fuori di poco. Nella prima frazione la difesa della Chaminade è ordinata, la fase offensiva un’poco imprecisa ma buona la mole di gioco costruita. Sul finire di primo tempo sinistro di Pedone deviazione involontaria di Davide Di Nunzio che prende in contro tempo di Camillo, il Molfetta passa in vantaggio. Palla a centrocampo subito riconquistata dagli ospiti che con Dell’Olio raddoppiano. Un giro di lancelle e Caro Barroso cala il tris.La ripresa si apre con i padroni di casa in attacco, ma sono gli ospiti a segnare. Corner di Dell’Olio per Barbolla sinistro di prima intenzione e 4-0 per la capolista. Il passivo scoraggia la Chaminade che non riesce a essere molto pericolosa in attacco. A dieci minuti dalla sirena Caro Barroso serve Murolo per il 5-0. Un minuto più tardi Davide Di Nunzio prova un destro defilato che impensirisce Lopopolo. Caparbio De Nisco che recupera palla serve Antonio Di Nunzio per l’accorrente Resciniti a Lopopolo battuto realizza la rete dei locali. C’è tempo anche per la doppieta di capitan Pedone servito da Dell’Olio che sigla il finale, 6-1 Martedì la Chaminade Campobasso torna in campo alle ore 19, sempre alla Palestra Sturzo, contro il Torremaggiore. Fino al 20 marzo i rossoblù giocheranno sempre sabato e martedì.