25 Aprile 2024

Serie D. Vastogirardi, tre punti con il Real Giulianova per mostrare che non soffre di vertigini

2 min read

Al ‘Di Tella’ arriva il Real Giulianova con i suoi 9 punti nella classifica, di cui 8 conquistati fuori dal terreno amico. 

Il Vastogirardi si appresta a ricevere al ‘Di Tella’ il Real Giulianova per la prima giornata di ritorno. La compagine di Prosperi dovrà mettere da parte la sconfitta patita mercoledì con l’FC Matese e tornare a brillare come aveva fatto finora. L’avversario non è dei più difficoltosi, ma come abbiamo sempre affermato questo è un campionato anomalo, ci sono circostanze che non riesci ad individuare e puoi incappare nella giornata no. Per invertire il ruolino di marcia c’è da mettere in campo soprattutto la mentalità che nessuna squadra è facile da battere, lo stesso Giulianova insegna, capace di pareggiare con il Campobasso, vincere il recupero con il Montegiorgio e accusare una dura sconfitta con il Castelnuovo. Ad influire quest’alternanza di risultati, la condizione fisica che deve reggere gare ogni tre giorni, e poi il mercato sempre aperto che può modificare il volto della squadra: vedi Matese. Il Vastogirardi lo sa che contro il Real Giulianova dovrà tornare con i piedi per terra e interpretare la gara come se avesse di fronte la prima della classe. Mister Prosperi e i ragazzi avranno valutato la gara con l’Fc Matese e non ripetere lo stesso errore con il Real Giulianova, la battuta a vuoto avrà insegnato che non bisogna guadare la classifica, ma il ruolino di marcia si. Il Real Giulianova ha 9 punti, di cui 8 conquistati fuori dal terreno amico, come si dice in gergo, è una squadra che piace aspettare nella propria metà campo e ripartire in contropiede. Il Vastogirardi lo sa che la scalata alla classifica sono vincolati dalla buona vena prolifica di Merkaj, dalle invenzioni di Guida e dalla guida difensiva di capitan Ruggieri che devono fondersi come un unico gruppo e non farsi prendere dalle vertigini di alta quota.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso