ATLETICA – La coppia Ciallella-Minetti di nuovo insieme ai Campionati Europei Paralimpici di Bydgoszcz

2 min read
Condividi

Ciallella-Minetti (nella foto) di nuovo insieme ai Campionati Europei Paralimpici di Atletica leggera che si svolgerà in Polonia dal 1 al 5 giugno.

Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – ha diramato ufficialmente l’elenco dei convocati per i Campionati Europei Paralimpici di Atletica leggera in programma a Bydgoszcz, in Polonia, dal 1 al 5 giugno prossimi.
La rosa, scelta su proposta del Direttore Tecnico nazionaleVincenzo Duminuco, include 23 atleti, di cui 7 donne e 16 uomini.

Il DT Duminuco dichiara: “Un mix di esperienza consolidata, conferme attese e speranze future sono la caratteristica di una squadra che guarda con fiducia al prossimo appuntamento delle Paralimpiadi di Tokyo di agosto, ma che al contempo ha già avviato un importante percorso in ottica Parigi 2024.

In tal senso è anche da leggere l’impegno del Consiglio Federale nel consentirmi la convocazione di un alto numero di atleti. Una squadra che, anche se priva di alcuni elementi di vertice mondiale, risulta di sicuro buon livello tecnico, competitiva e in grado di conquistare importanti successi e piazzamenti in campo continentale.

Vorrei rassicurare tutti che l’assenza di alcuni big è legata a precise scelte tecniche tali da consentire di proseguire serenamente e nel rispetto delle necessarie tappe il processo di avvicinamento ai Giochi. Ancora una volta, accanto agli atleti del settore assoluto, sono stati convocati due atleti provenienti dalla Unicredit FISPES Academy di cui è responsabile il tecnico Stefano Ciallella, a conferma della bontà di un progetto che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare.

In ultimo, vorrei aggiungere che questo è un Europeo nel quale ciascuno dei convocati è chiamato a dare assolutamente il massimo per coltivare motivate aspirazioni per una convocazione per Tokyo”.

Alla settima edizione della rassegna continentale, in programma allo Stadio Zdzisław Krzyszkowiak, sono attesi 600 atleti provenienti da 35 paesi europei. Nel 2018 a Berlino l’Italia aveva vinto 17 medaglie (6 ori, 3 argenti e 8 bronzi).


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.