18 Maggio 2024

AeQuilibrium Cup 2023 in Molise: domani la cerimonia inaugurale che aprirà le danze

2 min read

Il Molise maschile

                        Il Molise maschile

Mentre continuano a giungere delegazioni a Campobasso – l’ultima domenica di giugno è stata la data scelta da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta – domani (con l’arrivo anche del resto delle rappresentative) si entrerà ufficialmente nel mood AeQuilibrium Cup 2023 Trofeo delle Regioni ospitato in Molise con l’organizzazione del comitato territoriale della Federvolley, impegnato in questi ultimi giorni nella sistemazione logistica delle sedi di gioco, nonché nella definizione dei diversi aspetti di supporto alla kermesse.

La prima giornata sarà quella della festa con la cerimonia inaugurale che, dalle 18, interesserà il centro cittadino del capoluogo di regione. Davanti a Palazzo San Giorgio – la sede del Comune di Campobasso – ci sarà il cuore pulsante dell’evento che vedrà le selezioni, in precedenza, dar vita ad una sfilata per le vie cittadine dopo il raduno dei team nei pressi del PalaUnimol, sede anche della finalissima dei due tabelloni (maschile e femminile) dell’evento.

Le selezioni under 16 maschili ed under 15 femminili riempiranno di colori, gioia e sorrisi le vie del centro cittadino sedi della sfilata che porterà il gruppo a radunarsi nella piazza antistante il municipio. Lì si svolgerà il momento protocollare con i discorsi dei rappresentanti federali (nazionali e locali), il momento dell’inno nazionale (eseguito dalla street band del liceo musicale cittadino Galanti, che peraltro accompagnerà anche il corteo delle squadre) e dei giuramenti degli sportivi letti dai due capitani (al femminile ed al maschile) delle selezioni molisane e dal fischietto più giovane designato tra i cinquantadue che saranno presenti all’evento.

Poi, a sera, dalle 21.30 presso la fondazione ‘Molise Cultura’ ci sarà spazio per la riunione tecnica di avvicinamento alle gare previste all’indomani dalle 9 sul versante femminile e dalle 15.30 sul fronte maschile.

Tutte le gare della competizione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federvolley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso