“Torch Run” Special Olympics Italia- Regione Molise –

Condividi

Dal 4 al 9 giugno 2022 si svolgeranno a Torino i XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia ai quali parteciperanno Atleti Special provenienti da tutte le Regioni che avranno l’opportunità di dimostrare il loro talento nelle discipline di atletica, basket, badminton, bocce, bowling, canottaggio, calcio, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, golf, nuoto, pallavolo, rowing, rugby, tennis e tennis tavolo.
Saranno i primi Giochi Nazionali Estivi organizzati dopo un periodo molto difficile per lo sport e per i nostri Atleti. Per questo si è deciso di simboleggiare la ripresa con un Torch Run che coinvolga tutte le regioni italiane; da marzo a maggio partendo dal Friuli-Venezia Giulia, la Torcia simbolo dei giochi attraverserà le nostre regioni fino in Puglia per risalire dalla costa tirrenica e passando per le 2 isole, concludere il proprio percorso a Torino il giorno 05 giugno 2022.
Il Torch Run consiste in una staffetta che vede come protagonisti Atleti special e compagni partner che, insieme a rappresentanti del movimento sportivo territoriale, porteranno La “Fiaccola della Speranza”, con l’obiettivo di divulgare nelle piazze dei Comuni interessati il messaggio d’inclusione, di cui è fautore Special Olympics.
Siamo lieti di comunicare che per la regione Molise il Comune di Campobasso sarà partner di questa esperienza unica.
La fiaccola Olimpica di Special Olympics inizierà il suo percorso da Udine il 18 Marzo e passerà per Campobasso la mattina del 6 Aprile per concludere il suo itinerario con l’accensione del fuoco olimpico a Torino il 5 Giugno in occasione della cerimonia di apertura.
Gli Atleti dei Team Scolastici e Societari di Special Olympics Molise saranno i protagonisti della staffetta che condurrà la torcia olimpica su di un breve percorso nel centro della città e che terminerà in piazza Municipio dove avverrà l’accensione del tripode.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.