18 Giugno 2024

NUOTO – H2O SPORT IN EVIDENZA NEI TRICOLORI ASSOLUTI DI NUOTO SINCRONIZZATO A RICCIONE.

2 min read

Cappellone D'Ecclesia e D'Aloisio con le allenatrici Simeoni e Di Chiacchio

Vanessa Cappellone, Chiara D’Ecclesia e Ludovica D’Aloisio si sono messe in mostra sotto i colori dell’H2O ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione nella specialità del nuoto sincronizzato. Un traguardo importantissimo per il sodalizio biancorosso aver qualificato tre atlete alla massima competizione nazionale al cospetto delle migliori sincronette d’Italia.

Nel duo libero hanno brillato particolarmente D’Ecclesia e Cappellone così come eccezionale è stata la performance offerta dalla Cappellone nel solo libero. Prestazioni che assumono ancora maggior valore se consideriamo che per entrambe si tratta della prima apparizione ufficiale in un campionato italiano assoluto. In una kermesse di livello assoluto come quella romagnola vanno segnalati anche i risultati ottenuti da D’Ecclesia e D’Aloisio negli esercizi Obbligatori, dove la Cappellone mette in mostra tutte le sue qualità che la conducono a collezionare 71 punti e un sessantaquattresimo posto finale su 350 atlete al via e tra le migliori della sua categoria.

“Abbiamo fatto qualcosa di davvero importante – sottolineano  Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio  – in questa kermesse sono stati raggiunti risultati di grande spessore che ripagano del duro lavoro fatto in preparazione e confermano le qualità delle nostre ragazze. Questo per noi deve essere un punto di partenza e non certo di arrivo. Da qui dobbiamo cercare di costruire qualcosa di ancora più importante”.

Prossimo appuntamento per il sincro  i campionati nazionali di categoria juniores a ostia dall’8 al 9 aprile.

Mentre nel nuoto da oggi hanno preso il via i Criteria nazionali giovanili di nuoto dove l’H2O Sport  schiererà ai blocchi di partenza un nutrito gruppo di atleti, ben 8, che hanno raggiunto il pass per la partecipazione: Martina Lonati, Sofia Rossano, Sofia Mancini  Sofia Silvaroli, Sofia Cavina, Marta De Paola, Camilla Stinziani e Luca Angelilli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso