16 Giugno 2024

Talenti molisani, Sara Gonnella si aggiudica il primo premio “ImpavidArte”, la biennale della cultura

1 min read

Sara Gonnella

Sara Gonnella

Studentessa dell’Isis Fermi-Mattei di Isernia si è distinta nella sezione ‘Racconto breve inedito in italiano’ con “Là fuori il tempo è bellissimo”

NICOSIA/ISERNIA. Sara Gonnella, classe 2005 di Isernia, studentessa dell’Isis Fermi-Mattei, ha portato in alto il nome del Molise alla IV edizione del Concorso Artistico Letterario “Impavidarte – la Biennale della Cultura”, di scena a Nicosia (Sicilia) nei giorni 13 e 14 ottobre. La giovane studentessa si è distinta nella “Sezione 3 – racconto breve inedito in italiano”, aggiudicandosi il primo premio con: “Là fuori il tempo è bellissimo”.

Menzione speciale: “Un dialogo con un vecchio professore è in questo stupendo racconto un modo per fare filosofia e parlare della vita. Ma d’altronde non è forse il dialogo la base della filosofia?”

Uno stralcio: “Ciò che voglio dire Nino, è che non hai più sedici o vent’anni. Ti stai avvicinando sempre di più a quella che è l’età della maturità: un momento di profonda consapevolezza durante il quale tutto, la mentalità, il corpo, lo spirito, cambia. Ci preoccupiamo molto di più di ciò che abbiamo piuttosto di ciò che siamo, di quante cose sappiamo più che di cosa sappiamo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso