Talenti molisani, Sara Gonnella si aggiudica il primo premio “ImpavidArte”, la biennale della cultura
1 min readStudentessa dell’Isis Fermi-Mattei di Isernia si è distinta nella sezione ‘Racconto breve inedito in italiano’ con “Là fuori il tempo è bellissimo”
NICOSIA/ISERNIA. Sara Gonnella, classe 2005 di Isernia, studentessa dell’Isis Fermi-Mattei, ha portato in alto il nome del Molise alla IV edizione del Concorso Artistico Letterario “Impavidarte – la Biennale della Cultura”, di scena a Nicosia (Sicilia) nei giorni 13 e 14 ottobre. La giovane studentessa si è distinta nella “Sezione 3 – racconto breve inedito in italiano”, aggiudicandosi il primo premio con: “Là fuori il tempo è bellissimo”.
Menzione speciale: “Un dialogo con un vecchio professore è in questo stupendo racconto un modo per fare filosofia e parlare della vita. Ma d’altronde non è forse il dialogo la base della filosofia?”
Uno stralcio: “Ciò che voglio dire Nino, è che non hai più sedici o vent’anni. Ti stai avvicinando sempre di più a quella che è l’età della maturità: un momento di profonda consapevolezza durante il quale tutto, la mentalità, il corpo, lo spirito, cambia. Ci preoccupiamo molto di più di ciò che abbiamo piuttosto di ciò che siamo, di quante cose sappiamo più che di cosa sappiamo.”