‘Storia di una scomparsa’ stasera Aut Aut festival a Castel San Vincenzo con Carmine Gazzanni.

Condividi

 

Salento. 21 giugno 1977. Un bambino di sei anni sta giocando di fronte alla casa dei nonni. Si chiama Mauro Romano, ha capelli biondi e lisci, gli occhi scuri. Ha una cicatrice sull’occhio sinistro, e una bruciatura sulla mano destra.

Non si allontana mai di casa, eppure quel pomeriggio d’estate di 44 anni fa scompare. Si perde nel nulla, fagocitato fra la polvere e il mare. Per quarant’anni i genitori di Mauro lo cercano ovunque.

Fino a ritrovare, un giorno di primavera, sulla copertina di un giornale di cronaca rosa la fotografia di un uomo abbracciato a una nota showgirl. È un emiro arabo, figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti di tutto il pianeta.

Eppure, per i coniugi Romano quell’uomo ha qualcosa di famigliare. E ha anche una cicatrice sull’occhio sinistro, e una bruciatura sulla mano destra… E se fosse lui?

A metà fra l’inchiesta e il romanzo, Storia di una scomparsa è il racconto esclusivo, inedito, rocambolesco e avvincente di una vicenda incredibile e unica: il rapimento più lungo del mondo.

 

Un romanzo sorprendente del quale si continua a parlare non solo sulla stampa ma anche e soprattutto in Parlamento (e a breve, dopo l’interrogazione parlamentare di qualche giorno fa, ci saranno altre novità).

Una storia misteriosa e affascinante quella che riguarda la scomparsa del piccolo Mauro Romano tra “pista araba”, sparizioni, Testimoni di Geova, pedofilia e Sacra Corona Unita.

 

Questa sera l’autore Carmine Gazzanni sarà ospite dell’Aut Aut Festival che si terrà a Castel San Vincenzo alle ore 21.45 all’interno della programmazione di Acquatica Eventi.

 

La sinergia tra i due festival mira a valorizzare i luoghi più belli del Molise attraverso la cultura, lo sport e il turismo.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.