Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Si chiude la prima settimana di “La Chami al Campus”

2 min read
Spread the love

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È terminata la prima settimana di “La Chami al campus” targato Scuola Calcio Chaminade e Ludoteca Magicabula. Cinque giorni intensi dove i bambini, dai 5 ai 13 anni, sono stati impegnati in tante attività: dal ballo agli esercizi di calcio, passando per tante attività manuali e con la palestra Sturzo trasformata in un Luna park con l’allestimento dei gonfiabili.

Gli istruttori della Scuola Calcio Elitè rossoblù coordinati da Siro D’Alessandro hanno curato  la parte sportiva, il tecnico dei rossoblù  ha tracciato un bilancio di questa prima settimana di campus: “È  stato emozionante tornare al campo Sturzo dopo così tanto tempo. I ragazzi così come noi istruttori abbiamo sofferto molto in questo look down. La lontananza dal calcio e dalla squadra si è fatta sentire. Piano piano stiamo cercando di tornare alla normalità”. Il campus si sta svolgendo rispettando un protocollo sanitario ben preciso, dopo un Triage di accoglienza, animatori e strutture sono dotati di tutti i dispositivi igienici: ” Abbiamo dovuto faticare un pò per far rispettare il protocollo sanitario previsto. – prosegue mister D’Alessandro – Siamo stati attenti a mantenere le distanze di sicurezza e a sollecitare i bambini a seguire le regole previste”. Il Coronavirus ha stravolto le metodologie di allenamento, gli istruttori della Scuola Calcio  Élite rossoblù hanno proposti nuovi esercizi: “In questa prima settimana non abbiamo mai svolto partite,  perché ancora non è permesso.  Abbiamo puntato su esercizi individuali mantenendo una distanza anche di quattro metri. Spero che nelle prossime settimane possa cambiare qualcosa”. La collaborazione con la Ludoteca Magicaula permette a “La Chami al Campus” di offrire diverse attività, adatte ad ogni fascia di età: ” Noi istruttori della Chaminade ci occupiamo della parte sportiva, mentre gli animatori di Magicabula sanno intrattenere i ragazzi con balli, giochi e attività di ogni tipo. Sono un valore aggiunto per il nostro campus”.

Un weekend di riposo da lunedì si torna nell’area sportiva Sturzo per la seconda settimana di “La Chami al Campus”, sulla pagina Facebook dedicata i contatti e gli aggiornamenti sulle attività.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P