22 Giugno 2024

Serie D playout – IL TERMOLI IN PARADISO, LA VASTESE ALL’INFERNO DELL’ECCELLENZA (le foto della gioia giallorossa)

2 min read

Al gol di Busetto della Vastese, per il Termoli rispondono El Quazni e Carnevale.

 VASTESE CALCIO – TERMOLI 1920 1 – 2

 VASTESE: Del Giudice, Minchillo, Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Gomes, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio (Nacci), Busetto. Allenatore Cornacchini.

TERMOLI: Recchia, Hutsol, Sicignano, Carnevale, Scoppa, Diop (El Ouazni), Corcione (Basrak), Caiazza, Maiorino, Ciofi, De Nisio (Lorusso). Allenatore La Greca (squalificato Martino).

Arbitro: Angelillo di Nola – Assistenti: Martinelli di Potenza e Pacifici di Arezzo.

Reti: 65’ Busetto (VA), 75’ El Quazni, 92’ Carnevale.

 

Per il Termoli è stata sufficiente la zampata di Carnevale nei minuti di recuperi per evitare i supplementari, mantenere la Serie D e far sprofondare la Vastese Calcio nel Campionato di Eccellenza. E’ stata una gara molto abbottonata, lo studio è durato tanto, prima non prenderle, tanto che la prima parte della gara termina con il classico 0 – 0. Si torna in campo e la squadra giallorossa deve cercare di osare di più, perhè i pareggio non è sufficiente, ma come si scompone arriva il gol della Vastese: diagonale di Busetto, Recchia non ci arriva a deviare la sfera che termina in rete. Il gol del vantaggio della squadra abruzzese avrebbe schiantato anche un toro, invece il Termoli con la forza della disperazione coglie il pareggio con una incocciata di El Quazni. Ma non basta, c’è da mettere un’altra palla alle spalle del portiere Del Giudice per evitare i supplementari e guadagnarsi la salvezza, quando tutti si preparavano ai minutio aggiuntivi da giocare, in mischia arriva la zampata di Carnevale che fa esplodere di gioia i 200 supporters arrivati da Termoli. La squadra giallorossa si preparra agli ultimi minuti di gioco e agli assalti della Vastese, ma resiste, chiude tutti i varchi e mantiene la serie D: salvezza raggiunta.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso