11 Dicembre 2023

SERIE D – IL CAMPOBASSO RAFFORZA LA ROSA : FIRMANO IL CENTROCAMPISTA MALDONATO E IL PORTIERE ESPOSITO

2 min read
              Luis Maldonado

Ha firmato anche Luis Alberto Maldonado: l’ecuadoregno è ufficialmente un nuovo giocatore del Campobasso Football Club.
Il forte centrocampista classe 1996 arriva nel capoluogo per rinforzare la mediana dei lupi. Nato nel settore giovanile del Chievo Verona, Maldonado ha collezionato esperienze importanti con le maglie di Arzignano (119 presenze ed una stagione sotto la guida di Vincenzo Italiano), Lecco, Catania, Catanzaro e Turris. Oltre 90 presenze nel professionismo per Luis che da oggi sposa il progetto rossoblù con l’obiettivo di riportare in alto il lupo. Maldonado è già a disposizione del mister e dei compagni e proprio nel pomeriggio, sosterrà il suo primo allenamento al comunale di Campodipietra. Queste sono state le sue prime parole: “Campobasso è una piazza che vive di calcio, l’ho affrontata da avversario e mi ha fatto subito una bella impressione. Poi mi sono sentito
fortemente voluto da tutti. L’obiettivo è dare il massimo per cercare di riportare questa piazza dove merita, insieme ai tifosi, il nostro 12esimo uomo in campo. Siamo pronti a dare l’anima per questa maglietta”.

Termina il tira e molla con il club sannita, Manuel Esposito è ufficialmente un giocatore del Campobasso Football Club, e arriva con la formula del prestito.
Classe 2005, il portiere originario di Minori cresce nella cantera del Costa d’Amalfi, per poi passare al Benevento: per lui l’intera trafila nel settore giovanile degli “Stregoni”. Manuel conta due convocazioni in Serie B (contro Parma e Cosenza) con Fabio Cannavaro ed una chiamata per Coverciano, dove ha svolto uno stage sotto la guida del Coordinatore dell’Area Portieri Nazionali Gaetano Petrelli.

      Manuel Esposito

Lo scorso mese la chiamata del capoluogo. A Vinchiaturo Manuel ha preso parte all’intero ritiro pre campionato dei rossoblù ed è oggi a disposizione di mister Mosconi per gli impegni ufficiali.
“Sono contento di essere qui. Sapevo già che sarebbe stata la mia destinazione ideale, ho fatto con i compagni tutto il ritiro e mi sono trovato molto bene, con loro, con il mister ed il preparatore dei portieri. Siamo tutti motivati per questa annata”. Ha dichiarato Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso