Serie D. Dopo la 13^ giornata, il Campobasso è la regina dei 9 gironi di Serie D per punti e differenza delle reti.

1 min read
Condividi

Lo score dei rossoblu non è eguali negli altri gironi, l’unica capolista a 12 gare è il Latina nel Girone G, l’Agliese nel Girone D ha gli stessi punti del Campobasso, ma con la differenza reti inferiore. 

Nonostante i gironi difformi e gare ancora da disputare, siamo andati a spulciare tutti e nove i gironi di Serie D, sommando e sottraendo i punti e i gol, fissando tutte le squadre alla 13 giornata. Al termine del calcolo ne è venuto un quadro esaltante, nei 9 gironi di serie D, nessuno ha fatto meglio del Campobasso. Il team rossoblu guida la classifica con 30 punti dopo 13 gare disputate, con 32 gol fatti e solo 10 subiti. Ad insidiare il record della squadra rossoblu è il Latina nel Girone G, è l’unica capolista ferma a 12 gare disputate, con 28 punti, 26 gol fatti e 8 subiti, in sostanza, per togliere lo scettro al Campobasso la compagine laziale nella gara di domenica, che lo mette al cospetto della Nocerina, dovrebbe vincere con 4 gol di scarto senza subirne. Nello scenario della Serie D, c’è un’altra squadra a competere il primato al Campobasso, è l’Agliese nel Girone D che in 13 gare ha gli stessi punti del Campobasso, ma con una differenza reti inferiore: + 19, con 26 gol fatti e 15 subiti.

Altro valore aggiunto per la rosa rossoblu, sono i marcatori, nelle prime cinque posizioni della speciale classifica, in evidenza quattro calciatori: Bontà con 8 gol, Cogliati con 7 gol e Esposito e Candellori con 5 gol.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.