“Se ne va l’uomo che, più di tutti, ha scritto la gloriosa storia della Polisportiva Molise”
1 min readQuando una persona che si fatto volere bene da tutti se ne va, lascia un vuoto incommensurabile ma nel nostro cuore è vivo e presente.
Tonino Bussone, è stato un personaggio della nostra Città, amatissimo da tutti, si destreggiava per le vie cittadine sempre con la sua solita cartellina sotto il braccio, e aveva parole per tutti, a volte anche di sfottò, ma sempre con il sorriso e non riuscivi a controbattere. E’ stato il simbolo della Polisportiva Molise, e la dirigenza e i suoi ragazzi hanno voluto dedicargli queste parole: “E’ un momento molto triste per tutta la comunità rossoblù. Se ne va l’uomo che, più di tutti, ha scritto la gloriosa storia di questa società. Una persona stupenda, con la battuta sempre pronta, capace di strapparti un sorriso in ogni momento. Ci lascia, però, in eredità la passione smisurata per l’Atletica Leggera, interpretata più come una “missione” che come una pura e semplice attività sportiva.
Intere generazioni di ragazzi sono state allenate e “cresciute” da lui. Ci viene da pensare che l’unico modo per riempire questo senso di vuoto, che ci pervade in questo momento, sia quello di continuare l’opera che lui ha iniziato, ed alla quale ha dedicato TUTTA la vita … rendere grande la “sua” Polisportiva Molise!
Ciao Tonino.
I ragazzi, i tecnici, i dirigenti e gli amici tutti della Polisportiva Molise.