Direttore responsabile: Alfonso Sticca

PROMOZIONE. Il Quartiere Nord CB fa la voce grossa con l’Altilia Samnium. Poker di Guglielmi

2 min read
Condividi

Il Quartiere Nord Campobasso fa la voce grossa con l’ultima in classifica Altilia Samnium. Sei i gol messi a segno dai ragazzi di Claudio Di Niro che con il passare dei giorni stanno trovando l’adattamento ad un campionato a loro sconosciuto, la maggior parte lo scorso anno hanno giocato nel campionato Allievi. La dirigenza ha scommesso su di loro, ma la maturazione e l’adattamento ad un torneo per alcuni versi difficile, non arriva dall’oggi al domani. Ci vuole del tempo, e i risultati positivi sono una manna dal cielo, dà morale e soprattutto fiducia nei propri mezzi. Il tecnico chiamato a guidare i ragazzi, ha fatto una scommessa con se stesso: “Credo in questi ragazzi, perché la voglia di sacrificarsi durante l’allenamento è ammirevole, lavorare con i giovani è piacevole, ti stanno a sentire, ma bisogna avere tanta pazienza, l’importante che insieme cresceremo e porteremo a termine il programma che la dirigenza si è prefissato alla vigilia del torneo”.

La riflessione del tecnico mette in evidenza che il mondo del calcio negli ultimi anni è cambiato, fatto le dovute eccezioni, si punta decisamente sui giovani, anche perché sono loro che possono dare vita lunga alle Società. Intanto, il Quartiere Nord Campobasso, ieri è tornato alla vittoria, dopo alcune giornate di assenza di un risultato positivo che risale alla terza giornata pareggio contro la Polisportiva Fortore. Ieri con la cenerentola del girone, oltre al festival del gol, si è notata una squadra vogliosa di giocare insieme, gioco di gruppo dal reparto difensivo, passando per la zona mediana e terminare a quello offensivo. A rompere l’equilibrio in campo ci ha pensato Guglielmi alla mezzora di gioco con la supremazia del campo acquisita già dopo pochi giri di lancette. Dopo pochi minuti c’è il raddoppio con Aquino dagli undici metri. Si va al riposo con il doppio vantaggio del Quartiere Nord. Nella ripresa Guglielmi ci mette poco a portare a tre i gol per la sua squadra e doppietta personale per lui, che di li a poco Aziza, incrementa ancora di più il bilancio dei gol per la compagine campobassana. Negli ultimi scampoli di gara il Quartiere Nord mantiene alto il ritmo del gioco e Guglielmi in pochi minuti porta a sei i gol per il Quartiere Nord e il suo record personale con quattro gol in novanta minuti di gioco. Nel prossimo turno il Quartiere Nord è atteso ad un test importante, ospita il Campomarino, quest’ultima alla vigilia era data come una delle più accreditate al titolo. Incrociamo le dita perchè le ultime notizie che arrivano con il nuovo DCPM ci potrebbe essere la sospensione di tutti gli sport da contatto.


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P