Pattinaggio. Ai Campionati Italiani Indoor di Pescara anche due atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso

Condividi

Un sogno che diventa realtà per Valeria Pilone e Giordana Paolini (In foto). Le due atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso saranno impegnate, dal 5 al 7 marzo prossimi, ai Campionati Italiani Indoor in programma a Pescara al Pattinodromo di Via Maestri del Lavoro.

Le due pattinatrici campobassane, vincitrici nelle rispettive categorie del Campionato Regionale Indoor dello scorso anno ad Avezzano, hanno acquisito il diritto a partecipare alla competizione tricolore, dove saranno chiamate a confrontarsi con le migliori atlete d’Italia.

Valeria Pilone gareggerà nel Trofeo Skate Italia riservato alla categoria Ragazzi 12 (per i nati nel 2009) e sarà impegnata in due competizioni: un giro sprint a partenze contrapposte ed i 2000 metri a punti.

Giordana Paolini, invece, disputerà il Campionato Italiano riservato alla categoria Ragazzi (2007-2008) e dovrà disputare anche lei due gare: un giro sprint a partenze contrapposte ed i 3000 metri a punti.

Le misure di contenimento del Covid-19 hanno condizionato pesantemente l’attività della società campobassana che ha potuto lavorare in palestra solo nei mesi di settembre e ottobre prima della nuova chiusura degli impianti sportivi disposta dal Governo.

Le due atlete che gareggeranno a Pescara hanno potuto riprendere gli allenamenti solo la settimana scorsa e quindi arriveranno all’appuntamento con i Campionati Italiani con soli 10 giorni di lavoro che lo staff tecnico ha impostato a carico crescente per limitare i danni dovuti ai quattro mesi di stop forzato.

Alla vigilia dell’evento, il presidente e tecnico del Centro Pattinaggio CB, Antonina Tapounova (nella foto), ha espresso grande soddisfazione per essere riuscita a portare alla ribalta nazionale due atlete del suo nutrito gruppo di pattinatori che non vedono l’ora di poter tornare alla palestra Sturzo di Campobasso a praticare il loro sport preferito e che, tutti insieme, hanno fatto un grosso “in bocca al lupo” alle loro compagne per la trasferta in Abruzzo.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.