Direttore responsabile: Alfonso Sticca

O. Agnonese – Vastogirardi, si rinnova il derby dell’alto Molise. Il dg Crudele: “Sarà la festa della sportività”.

2 min read
Condividi

Si accettano scommesse. Il derby dell’alto Molise tra l’Agnonese e il Vastogirardi vivrà momenti di entusiasmo e sportività. Un derby ‘unico’, che ha delle particolarità difficile da trovare negli altri gironi di serie D. Possiamo definirlo in questo modo perché oltre alla vicinanza dei due centri, rimane il fatto che il Vastogirardi alla sua prima avventura in serie D sta usufruendo dell’impianto sportivo di Agnone in attesa dell’ultimazione del suo. Nei due club si vive momenti intensi, ma anche una sana rivalità sportiva, e proprio in questi casi che nessuno vuole concedere all’altro il vantaggio di qualche parola di sfottò al termine del match. E’ un derby che racchiude la parte del Molise e i gradoni del Civitelle saranno occupati anche dal popolo sportivo neutro.

“Il Derby di domenica dovrà essere una vera e propria festa dello sport – sono le parole del Dg del Vastogirardi Crudele –  si tratta di una gara importante per dare continuità a questa stagione sportiva che finora si mostrata positiva. Il tecnico Farina ha messo sotto pressione la squadra, la concentrazione è alta – continua Crudele – anche il nostro fisioterapista Antonio Perna sta lavorando al meglio per recuperare qualche acciaccato dopo l’ultima gara di domenica contro la Vastese, che ha segnato per noi una importantissima vittoria in chiave salvezza.  I derby – conclude il Dg del Vastogirardi – sono partite a sé e i valori tecnici in questi casi si azzerano e risalta il lato puramente sportivo, nella storia del calcio molisano, capiterà raramente che due comunità a venti chilometri di distanza avranno l’onore di sfidarsi in un derby in Serie D, invito i tifosi ad “invadere” pacificamente il Civitelle di Agnone domenica, con il fischio d’inizio del match che è stato posticipato alle ore 15, in queste occasioni l’attaccamento alla squadra, alla società e al paese, si dimostra con la presenza e rappresenta un motivo di orgoglio per tutto l’Alto Molise”.

 


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P