Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Nella gara tra la Juventus e il Cagliari di questa sera c’è anche Alessandro Di Pardo

2 min read
Condividi

Nella foto, scattata ieri dopo la partitella fatta in casa,  Alessandro è ‘costretto’ a sostenere nel braccio di Buffon tutto il peso degli anni del portiere bianconero.

Nella gara tra la Juventus e il Cagliari c’è anche Alessandro Di Pardo , figlio di un campobassano doc residente a Rimini. Di Alessandro c’eravamo interessati anche qualche anno fa, quando firmò il primo contratto con il club bianconero, che ora lo lega fino al 30 giugno 2023. Titolare nella Juventus Under 23, Pirlo lo tiene sotto osservazione, come aveva fatto lo stesso Sarri che nella stagione 2019/2020 l’aveva inserito nell’elenco dei nomi da portare in ritiro della prima squadra. Il giovane centrocampista, classe ’99, si è meritato  anche il nomignolo di ‘camaleonte’ per la sua abilità ad adattarsi in tutti i ruoli della zona mediana del campo, offrendo varie soluzione al tecnico. Di Pardo è arrivato a Torino nell’estate del 2017, sull’onda lunga dell’unica stagione disputata con la Spal.  Le 27 presenze totalizzate nella prima, storica stagione della Juventus Under 23, gli sono valse la Top 10 nel Ranking di Serie C 2018/19 curato da La Giovane Italia. Il passaggio alla Juventus ha avuto risultati positivi, infatti Alessandro ha compiuto una vera e propria metamorfosi non da poco, sotto l’aspetto caratteriale e strategie di gioco, riscoprendo caratteristiche tecniche a lui ignote, coprendo da veterano anche la corsia esterna, in modo da dare al tecnico di turno la possibilità di giocare a cinque a centrocampo o a quattro in difesa, coprendo il posto di terzino esterno. La Juventus gli ha dato fiducia e lui l’ha ripagato con impegno e sacrificio, il sogno di vestire per la prima volta la casacca bianconera della prima squadra si potrebbe avverare questa sera quando all’Allianz Stadium di Torino la Juventus ‘indebolita’ a centrocampo per le numerose assenze ospita il Cagliari.


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P