13 Giugno 2024

Monteroduni candidato tra i borghi più belli d’Italia, da domenica al via le votazioni.

1 min read

Unico comune del Molise in lizza tra i venti in gara nella nota trasmissione di Rai Tre ‘Il Borgo dei Borghi’. Per votare basta registrarsi su RaiPlay

MONTERODUNI. L’obiettivo è conquistare lo scettro di borgo più bello d’Italia dell’edizione 2023 de ‘Il Borgo dei Borghi’, il famoso contest di Rai 3.  Lo scorso anno toccò a Soave, piccolo comune in provincia di Verona, famoso per il castello scaligero e l’omonimo vino.  Non ha nulla da invidiare Monteroduni che, tra il pregiato olio, le tradizioni culinarie, il Castello Pignatelli, l’Eddie Lang Jazz Festival,   gode di un’ottima reputazione. Del resto, nella trasmissione andata in onda il 26 febbraio, i cittadini hanno saputo ben illustrare all’Italia intera le peculiarità di un territorio che merita di essere valorizzato.

Il piccolo comune in provincia di Isernia invita tutti a dare il proprio contributo mediante il voto sul web.  Più precisamente sul sito Rai: www.rai.it/borgodeiborghi. Gli utenti non ancora registrati, per votare dovranno creare una utenza RaiPlay indicando username, password e indirizzo e-mail. Sarà possibile votare da domenica 12 marzo dalle ore 17.15 fino a domenica 26 marzo alle ore 23.59. Si può votare una volta al giorno, esprimendo una sola preferenza, tutti i giorni.

Non può ovviamente mancare l’appello ai molisani a sostenere il borgo, unico rappresentante di una terra sempre più alla ricerca del riscatto. Giu.Cri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso