La V. Gioiese si riprende la vetta. Il Trivento e il Baranello si dividono la posta in palio. Pronto riscatto del Termoli.
Dalla capolista Gioiese alla quarta posizione del Termoli 2016, cinque squadre in quattro punti.
Foto: Termoli 2016 e Trivento
Nelle quattro gare di anticipo sono stati segnati ben 23 gol, premesse per indicare la 12° giornata come la più prolifica della giornata. Otto gol tra il Trivento e il Baranello, che nelle alternanze dei gol, a pochi minuti della fine la gara era in perfetta parità (3 a 3), poi Paolo Di Blasio con un colpo in extremis stava regalando i tre punti al Trivento, ma allo scoccare del gong di Paolo ristabilisce il sostanziale equilibrio in campo. Il Termoli 2016 si riscatta subito dopo l’inciampo di domenica scorsa e ritorna a mantenere il passo delle migliori, Impicciatore l’uomo della giornata con una doppietta. La Gioiese, si sapeva, che avrebbe avuto la meglio sul Torremaggiore, la vittoria è stata esaltante per Riccio e Barone autori di due gol, ma ancora di più per la squadra che si riappropria almeno per 24 ore della testa della classifica. Con il passare delle giornate il campionato diventa sempre più interessante che vede cinque squadre racchiuse in una manciata di punti, e la conquista dello scudetto diventa sempre più un interrogativo: chi sarà la reginetta 2021-2022?
CAMPIONATO DI PROMOZIONE XII ° GIORNATA
PIETRO IN VALLE – POL. AM JUVENES
GIOIESE – TORREMAGGIORE 7 – 2
CAMPOMARINO – RIPALIMOSANI 5 – 0
AGNONE – TERMOLI 2016 0 – 2
MARONEA – GUARDIALFIERA
SPINETE – AESERNIA FRATERNA
TRIVENTO – BARANELLO 4 – 4
TURRIS – POLIS PETACCIATO
LA CLASSIFICA
Virtus Gioiese 28, Campomarino 26, Polis Petacciato 26, San Pietro in Valle 25, Termoli 2016 24, Ripalimosani 22, , Turris 19, Trivento 17, Baranello 15, Spinete 14, Maronea 10, Aesernia Fraterna 13, Donkeys Agnone 7, Pol. Juvenes 6, Guardialfiera 5, Torremaggiore 4.