La longevità della Nuova Pallavolo Campobasso con un futuro roseo.

Condividi

Le nostre “bianco-azzurre” della Nuova Pallavolo Campobasso, hanno avuto un buon esordio nel campionato di serie C. Hanno alternato vittorie, a volte sofferte, a sconfitte al cardiopalma, ma un punto alla volta si stanno guadagnando un posto di riguardo in classifica.

La squadra è formata da tanti elementi giovani, ma tutti promettenti, ognuno con le sue caratteristiche. Il gioco, anche se a volte un po’ insicuro, è sempre finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune: “migliorarsi sempre e dimostrare di essere competitive in ogni situazione”. L’elemento vincente, e sicuramente più importante, è il gioco di squadra dato che c’è molto equilibrio tra i valori delle atlete, tanto da poter sfruttare in ogni occasione la possibilità di effettuare validissime sostituzioni sia di natura tecnica che tattica; lo staff composto da ottimi ed esperti allenatori Di Cesare Raffaele, Maiorana Francesco e De Soccio Lucia, ogni settimana riescono sempre a finalizzare situazioni di gioco nuove per il miglioramento della prestazione comune e delle singole caratteristiche delle giocatrici. Segno di tanto impegno e dedizione è la classifica, nella quale al momento, tra alti e bassi, ci vede in ottava posizione, a 7 punti.

Un lavoro costante e competente che ha portato i suoi frutti non solo nel campionato appena iniziato ma anche con la recente convocazione della palleggiatrice Giovanna Fratangelo, anno 2007, per lo stage di Qualificazione Nazionale Femminile, che si terrà dal 5 al 7 dicembre presso il Centro Pavesi di Milano, sotto la guida dello staff della Nazionale Giovanile.

Tante soddisfazioni che fanno crescere la passione delle atlete, che sicuramente auspicano per questa squadra un futuro prospero di ottimi risultati, con l’attesa di nuove sfide e soprattutto nuove vittorie da portare a casa.

Ai nastri di partenza anche i campionati regionali di 1° divisione e Under 18 femminile.

 

 Emma Antonelli


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.