Il Termoli rimane solitario in vetta, ma c’è voluto il rigore per battere il Campodipietra.

2 min read
Condividi

C’è rammarico in casa del Campodietra per la sconfitta, il pari era il risultato più giusto.

TERMOLI. Con il gol di Di Filippo allo scadere della prima parte della partita il Termoli 1920 si aggiudica i tre punti contro il Campodipietra e rimane in testa solitario alla classifica. La gara è stata contratta fin dai primi minuti, nessuno vuole lasciare spazio all’altro. E ci sono voluti ben 16giri di orologio per vedere la prima vera azione da gol della partita, quando Visconti lancia in profondità Di Filippo che non riesce a sviluppare bene l’azione. Ribaltamento di fronte, è il Campodipietra questa volta a farsi pericoloso con Di Palma, che costringe il portiere termolese Riccio alla deviazione in angolo. Poi la gara ha un momento di pausa, la palla stagna a centrocampo e bisogna attendere gli ultimi minuti di gioco del primo tempo per assistere ad un’altra azione pericolosa, è sempre Di Palma del Campodipietra a impegnare il portiere giallorosso Riccio alla deviazione in angolo. Il Termoli risponde con Maione che dalla lunetta spreca un gol già fatto. Si va negli spogliatoi con un nulla di fatto. Al ritorno in campo il Terrmoli si rende subito intraprendente con Di Lascio che dal limite fa partire un tiro pericoloso che impegna severamente il portiere Borreca. La squadra di Esposito pressa il Campodipietra nella propria metà campo e insiste con un cross di Lorusso che trova puntuale la testa di Di Filippo, la palla termina alta. Nei minuti finali il Termoli si fa sempre più presente nell’area del Campodipietra, il portiere Borreca deve intervenire su punizione di Lorusso, su un tentativo di Mauro. Quando il tutto faceva presagire ad un pareggio scritto alla vigilia, arriva il gol del Termoli: azione di forza di Di Costanzo che viene fermato in malo modo in area. Meo Gianmarco di Termoli indica il dischetto del penalty, e Di Filippo non sbaglia. 1 a 0 per il Termoli, ma il Campodipietra si è dimostrato compatto che può dire la sua in questo campionato.

 

TERMOLI 1920  – CAMPODIPIETRA 1 – 0

 

TERMOLI 1920: Riccio, Davros (73’ D’Errico), Cecoro, Di Lascio, Visconti, Pesce, Di Costanzo, Maione (67’ Conte), Di Filippo, Lorusso, Mauro. A disposizione: Di Bellonio, Ballerini, De Maria, Ciancaglini, Porgo. Allenatore: Esposito

CAMPODIPETRA: Borreca, Santoro, D’Addario (75’Arco), Di Lallo, Scudieri, Cappelletti (65’ Progna), D’Elia, Di Palma, Guglielmi, Fazio, Tourè. A disposizione: Coletti, Marchetti, Graziano, Paventi, D’Aversa.

Arbitro. Meo Gianmarco (Te) – Assistenti: Farina e Del Balso (CB)

Reti. 41’ Di Filippo.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.