Il Termoli 2016 ferma la capolista San Pietro in Valle e si propone per lo scudetto.

2 min read
Condividi

Colpo di scena al ‘Cannarsa’ i ragazzi di Lallopizzi sfoderano la partita perfetta e obbligano la compagine di Palazzo alla prima resa stagionale. 

 

 

 

 

 

 

 

TERMOLI 2016 – ATL. S. PIETRO IN VALLE     3 – 1

TERMOLI 2016: Aceto, Spognardi (68’ Conte), Scarpone, Carafa, Di Norscia, Di Benedetto, Pardi, Paolucci (46’ Jovine), Impicciatore (89’ De Renzis), Di Biase, Orlando (70’ Giuliani). A disposizione: Conte, Ciccarelli, De Renzis, Iovine, Giuliani, Pasquarelli – Allenatore: Lallopizzi Nicola.

ATL. S. PIETRO IN VALLE: Vitone, De Vincenzo (37’ Scacciavillani), Terriaca M. (80’ De Vincenzo), Di Petta (90’ Di Matteo), Mono Ateba, Pifano, Di Nezza D., Berardi T., Berardi C., Fraraccio, Iovine.  A disposizione: Barile, Terriaca M., Scacciavillani, Di Matteo, Tartagglia, De Vincenzo, Di Nezza N. – Allenatore: Palazzo Marco.

Arbitro. Di Domenico Junior (IS) – Assistenti: Nicola Bibbò (CB) e Vincenzo Griguoli (IS).

RETI. 11’ Di Biase, 34’ Pardi,  45’+4’ Berardi C., 2’ st Impicciatore.

Note. Espulso al 65’ Scarpone.

TERMOLI. Il San Pietro in Valle si ferma al ‘Cannarsa’ contro un Termoli 2016 che sta prendendo coscienza della propria forza. La squadra di Lallopizzi dopo un inizio stagione alla camomilla si sta rifacendo con gli interessi, e aver costretto il San Pietro in Valle alla prima sconfitta stagionale, sta a significare che il Termoli 2016 si prenota un posto in cima alla classifica.

La Partita. Inizia bene il San Pietro in Valle che si fa vedere subito con Fraraccio con un diagonale dopo aver raccolto la sfera dalla bandierina. La risposta del Termoli 2016 è nei piedi di Orlando che tenta la giocata da lontano. Undici giri di lancette e il Termoli si porta in vantaggio, l’azione si svolge sulla destra, la palla penetra in area Di Biase anticipa De Vincenzo e scarica in rete. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Lollopizzi che continua nella loro azione pressante, ma è il San Pietro in Valle a farsi pericoloso con Berardi, che raccoglie la palla da fallo laterale, la sua girata a volo è neutralizzata da Aceto. Su ribaltamento di fronte il Termoli si porta sul doppio vantaggio: Scarpone sulla destra fa arrivare in area una palla veloce, il portiere Vitone esce a vuoto e Pardi di testa spedisce la palla in rete. Il 2 a 0 lascia tranquillo il Termoli 2016 che allenta la pressione e cerca di controllare la partita, ma non disdegna di provare a fare il terzo gol, ci prova Orlando da lontano, questa volta Vitone è attento e neutralizza. In pieno recupero della prima frazione di gioco il San Pietro in Valle accorcia con Berardi, abile a sfruttare una indecisione collettiva della difesa giallorossa. Si torna in campo e nemmeno di mettere la palla in movimento che il Termoli fa tris: la palla parte dalle retrovie, Impicciatore anticipa tutti e sigla il terzo gol. Il tecnico del San Pietro in Valle Marco Palazzo, cerca di dare una svegliata alla squadra con alcuni cambiamenti, ma il Termoli 2016 è attento e porta il risultato in cascina: tre punti d’oro, conquistati contro una signora squadra.

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.