Il presidente della Figc Gravina: “Il tour con la Coppa Europa mi ha fatto comprendere realtà che non conoscevo”.

Condividi

 

 

 

 

 

 

 

“La Figc non ha la logica finanziaria bancaria o immobiliare, le risorse devono essere a disposizione del calcio di base. Il Centro Federale del Molise a breve sarà terminato”.  

L’Entusiasmo della conquista della Coppa Europa ancora non si spegne, e il presidente Gabriele Gravina la sta portando in giro nei vari Comitati regionali: “La Coppa Europa è dei tifosi, ed è giusto che la possano ammirare”.

La giornata del Presidente della Figc è iniziata all’Università del Molise, uno scambio di idee con gli studenti che frequentano la facoltà di Scienze Motorie, poi un breve incontro con i collaboratori del Cr Molise, per chiudere la giornata al Teatro Savoia per incontrare i dirigenti delle Società molisane. Un percorso che è iniziato nel mese di settembre e oggi ha toccato al Molise. “E’ stata una giornata di interessante, ma anche di conoscenza delle varie situazioni che rispecchia un calcio, quello dilettantistico che sta evolvendo”.

Alla domanda cosa ha in programma la Figc per le aree interne e in particolare per il calcio di base, il Presidente ha avuto parole di incoraggiamento: “Possiamo fare tantissimo, nel   periodo di pandemia abbiamo finanziato milioni di euro per mantenere in vita il calcio italiano, è stato un esborso mai effettuato, stiamo coprendo il disavanzo dei Comitati, rimettendo in sesto un percorso che si è interrotto per i due anni di Covid, abbiamo perso 245.000 tesserati e non possiamo permettercelo, con il risanamento dei bilanci dei Comitati andremo a favorire il ritorno alla normalità e dare respiro alle Società che comunque hanno fatto fronte alle spese di campionati che non sono stati terminati, su questo fronte dobbiamo essere seri e cercare di agevolare le loro attività, la Figc sta bene, e siccome non abbiamo la logica finanziaria bancaria e immobiliare, le risorse devono essere a disposizione del calcio di base”. Sul fronte del Centro Federale che da tempo è stato messo in cantiere, il Presidente Gabriele Gravina rassicura che sarà portato a termine a breve, porterà l’argomento al Consiglio Federale e anche i ragazzi molisani avranno il loro spazio dove potranno mettere in mostra le qualità tecniche”.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.