Gabriele Gravina: “Il tour per l’Italia con la Coppa Europa mi permette di scoprire il mondo dilettantistico che sta cambiando”.

Condividi

“Faccio queste ‘incursioni’ come uno studente, per capire, per studiare e poi per fare i compiti a casa, cosa che sto facendo”.

La Nazionale di Mancini ha riportato l’entusiasmo nel popolo sportivo Azzurro, la vittoria della Coppa Europa a Wembley, nel sacrato del calcio, ha rispolverato la passione per la Nazionale anche tra i più scettici. Considerato che la Coppa è dei tifosi azzurri, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, la sta portando in giro per l’Italia. Lo stesso Presidente della Figc durante il tour nei vari Comitati, ha tenuto a sottolineare, che un dirigente di una istituzione, qualunque essa sia, a maggiore ragione dove c’è l’elemento fondamentale che è il mondo del volontariato, deve andare incontro alle esigenze del territorio. In sostanza, Gabriele Gravina vuole capire il mondo del calcio, quello importante che è la base straordinaria, quella del dilettantismo che ha bisogno di essere assecondato nell’impegno e sostenendolo.

Il calendario della giornata di venerdì 5 novembre. Il presidente della Figc darà inizio alla giornata a Campobasso all’Università degli studi del Molise presso l’aula magna, un incontro propedeutico con gli studenti che frequentano il Corso di Scienze Motorie. Poi Gravina si trasferirà presso il Comitato regionale della Figc-Lnd per incontrare il Consiglio Direttivo e tutte le componenti della struttura federale del C.R. Molise. Intanto chi vuole ammirare la Coppa può farlo recandosi al Teatro Savoia dove sarà esposta dalle 15.00 alle 18.00. Dalle ore 18.00, presso il Teatro Savoia, si terrà l’incontro con i rappresentati delle Società Molisane e le Istituzioni Regionali. L’accesso sarà consentito esclusivamente con invito ufficiale.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.